Milano, le Colonne di San Lorenzo si trasformano in un Twister gigante

Sarà la partita più grande e con più giocatori che il capoluogo abbia mai visto. E se fosse un guinness dei primati? Lo scopriremo solo giocando

Twister

Twister

Milano, 1 giugno 2016 - Secondo i dati che riporta Facebook saranno almeno in 2mila a partecipare. E pensare che è nato tutto spontaneamente da un’idea di Raffaella, 27enne napoletana da due anni a Milano per lavoro, che con un gruppo di amici ha deciso di organizzare una serata alternativa per trascorrere in città il ponte del 2 giugno. Viste le condizioni climatiche previste, andava cercata una soluzione per rendere il weekend lungo divertente a tutti i costi. Eureka, la twisterata gigante.

Ed ecco che, in pochissimi giorni, da una decina di persone previste si è arrivati a diverse migliaia. Insomma, la sera di sabato 4 giugno, dalle 22.30 circa, la piazza delle Colonne di San Lorenzo, storico punto di incontro per i giovani milanesi, si trasformerà in un vero e proprio Twister gigante, il famosissimo e divertentissimo gioco in scatola firmato Hasbro Gaming che mette alla prova l’equilibrio di ogni giocatore. I tantissimi partecipanti porteranno i loro Twister da casa e chi non ne possiede già uno potrà tranquillamente unirsi ai tanti gruppi di gioco, d’altronde non è previsto un limite massimo di giocatori anzi, più si è più ci si diverte. E se non bastassero le decine e decine di tabelloni di dimensioni normali in giro per la piazza, al centro di essa ci sarà un Twister Gigante. Sarà un vero spasso vedere centinaia di ragazzi e ragazze giocare contemporaneamente aggrovigliandosi braccia e gambe in un turbinio di risate e cadute esilaranti. L’obiettivo del gioco infatti è non finire per terra, o meglio: chi perde l’equilibrio e tocca il tappeto è eliminato, alla fine ne rimarrà solo uno. Le risate smodate, e snodate, sono assicurate! Di sicuro, dunque, i tantissimi partecipanti si diletteranno a condividere sui social network centinaia di foto e video divertenti, tutti sotto l’hashtag #twisterincolonne.