Panini, a Milano gran finale del tour delle figurine 'Calciatori': appuntamento in 5 centri commerciali

L’evento, che si terrà sabato 25 e domenica 26 aprile, consentirà anche di aggiudicarsi il kit degli aggiornamenti che permetterà ai collezionisti di completare il proprio album anche con le figurine dei “nuovi acquisti” della sessione invernale di Calciomercato di Serie A TIM

Panini Tour 2015

Panini Tour 2015

Milano, 23 aprile 2015 - Gran finale a Milano del “Panini Tour 2015”, l’iniziativa promozionale dell’azienda modenese per il lancio della collezione “Calciatori 2014-2015”, che ha già toccato decine di città in tutta Italia. Sabato 25 e domenica 26 aprile (ore 10.30 – 18.30) colorati stand della Panini saranno posizionati in 5 centri commerciali a Milano: accoglieranno collezionisti e appassionati delle figurine, che potranno giocare insieme, partecipare a quiz e prove di abilità, con la possibilità di vincere premi e splendidi gadget. Questa tappa del tour sarà anche un’occasione per scambiare le figurine con altri collezionisti o con l’azienda. L’evento milanese, inoltre, consentirà di aggiudicarsi il kit degli aggiornamenti che permetterà ai collezionisti di completare il proprio album anche con le figurine dei “nuovi acquisti” della sessione invernale di Calciomercato di Serie A TIM.

Ecco l’elenco dei Centri Commerciali coinvolti: Centro commerciale Vulcano (Viale Italia, 555 - Sesto San Giovanni), Centro commerciale Metropoli (Via Carlo Amoretti, 1 Novate Milanese), Centro commerciale La Corte Lombarda (Strada Padana Superiore, 154 - Bellinzago Lombardo), Galleria Borromea (Via della Liberazione, 8 - Peschiera Borromeo), Centro commerciale Fiordaliso (Via Eugenio Curiel, 25 – Rozzano) 

“Il Panini Tour 2015 si conclude a Milano dopo un percorso che ha attraversato l’Italia nel corso degli ultimi 3 mesi passando per piazze, centri commerciali e luoghi di aggregazione“ ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini “l’accoglienza è stata in generale al di là delle nostre aspettative e vedere come le figurine riescono a favorire la condivisione della passione per il calcio e rappresentano uno strumento di comunicazione inter-generazionale è per noi motivo di soddisfazione ed orgoglio.”

Il “Panini Tour 2015” è partito nel febbraio scorso e si è sviluppato in più di 120 giornate-evento in tutta Italia. Oltre alle manifestazioni nelle principali città (a Milano, ma anche Verona, Palermo, Catania, Bari, Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Genova, Torino, e Bologna), si sono svolte attività in numerosi centri commerciali: circa una settantina quelli che, in tutta la penisola, hanno ospitato stand e corner della Panini di diversi formati, con quiz e giochi a premi e la distribuzione di album e figurine della collezione “Calciatori 2014-2015”. Anche il tour di quest’anno ha potuto contare su un’importante presenza sul web e nei maggiori social. La collezione “Calciatori 2014-2015” è in vendita in edicola. Comprende 782 figurine su giocatori e squadre di Serie A TIM, Serie B, Primavera TIM, Lega Pro, Serie D e Serie A Femminile, da raccogliere in un album di 128 pagine. Tra le novità della raccolta, la preziosa copertina con effetti speciali, ove campeggia, oltre al mitico “calciatore in rovesciata” simbolo della Panini, l’immagine di 20 giovani campioni del nostro campionato.