All'Idroscalo arriva il terzo Dog Day

Appuntamento giovedì 2 giugno per una giornata dedicata a chi ama i cani per favorire l'avvicinamento del pubblico agli sport cinofili, per sensibilizzare contro l'abbandono estivo dei cani e per aiutare i cani in difficoltà.

Dog Day

Dog Day

Milano, 27 maggio 2016 -  Il Pala Dog giovedì 2 giugno organizza il terzo Dog Day, una grande festa cinofila dei nostri amici a quattro zampe e i loro padroni. Una giornata dedicata a chi ama i cani per favorire l'avvicinamento del pubblico agli sport cinofili, per sensibilizzare contro l'abbandono estivo dei cani e per aiutare i cani in difficoltà. Ospiti della giornata autorità del comune e della città metropolitana. L'appuntamento per tutti è a partire dalle ore 10 al parco idroscalo di Milano per tutta la giornata.  Come per l'edizione 2013 e 2014  il ricavato degli incassi della gara di agility, dedotte le spese, sarà devoluto per l'acquisto di cibo ad un rifugio segnalato dalla Responsabile ufficio Diritti Animali. 

In programma gare di tuffi a 4 zampe, dimostrazione dei cani di salvataggio, gare di agility, dimostrazione di sheepdog e molto altro. Il pubblico può liberamente entrare gratuitamente in quanto l’Idroscalo è un parco pubblico aperto a tutti; i cani dovranno stare al guinzaglio - tranne che nell’apposita area cani pubblica - essere vaccinati ed i proprietari dovranno raccogliere le deiezioni solide portando con sé gli appositi sacchettini igienici per cani. 

COME ARRIVARE

In auto: L’idroscalo è ad est di Milano tra i Comuni di Segrate e Peschiera Borromeo In via Circonvallazione Idroscalo – Segrate INGRESSO 3 PUNTA DELL’EST.nelle vicinanze dell’aereoporto di Linate. Arrivando in zona ci sono numerose indicazioni per l’Idroscalo.

Con i mezzi pubblici: si può prendere l’Autolinea 73/ (barrata) In aggiunta all'autolinea 73, che normalmente fa capolinea all'Aeroporto Forlanini, la 73 barrata (73/) prolunga la sua corsa sino a Peschiera Borromeo e ferma nei pressi dell'Idroscalo - Zona Tribune. Entrambe le autolinee Partono da Milano - S. Babila angolo C.so Europa e il tempo di percorrenza medio per raggiungere l’Idroscalo è di circa mezz'ora. Servizio navetta per l'idroscalo - Linea 183 Per servire l'area del parco idroscalo nella stagione estiva, è istituita la linea 183 che effettua un nuovo servizio di navetta fra l'aeroporto di linate e l'idroscalo. La linea 927 da Milano (S.Babila) a Segrate (Idroscalo) è soppressa. Dal centro città fino all'Aeroporto di Linate si può utilizzare la linea 73 (regime tariffario ordinario urbano), opportunamente potenziata e da qui proseguire per l'Idroscalo con la navetta. L'utilizzo della nuova navetta è gratuito.