Falsi dentisti in Valle, dieci denunce per esercizio abusivo

Complessivamente sono dieci le persone denunciate in stato di libertà mentre gli accertamenti fiscali, sulla base anche di numerose testimonianze acquisite dai clienti, hanno consentito di rilevare una evasione fiscale pari a oltre 900 mila euro

Un dentista (foto Ansa)

Un dentista (foto Ansa)

Tirano (Sondrio), 2 settembre 2014 - Falsi dentisti in Valle. La Guardia di Finanza di Tirano ha sequestrato una clinica all’interno della quale venivano svolte abusivamente prestazioni mediche di carattere odontoiatrico da persone non in possesso della specifica abilitazione. Indagati anche il direttore sanitario e il proprietario della clinica che hanno consentito l’esercizio abusivo della professione. 

In un altro intervento la Gdf di Tirano ha denunciato altri due dentisti abusivi che, in altrettanti studi medici, svolgevano l’attività senza l’autorizzazione necessario e, anche in questo caso è stata sequestrata una clinica. Complessivamente sono dieci le persone denunciate in stato di libertà mentre gli accertamenti fiscali, sulla base anche di numerose testimonianze acquisite dai clienti, hanno consentito di rilevare una evasione fiscale pari a oltre 900 mila euro.