Sondrio, 30 ottobre - La Banca Popolare di Sondrio, nell’ambito dei seminari dedicati all’internazionalizzazione delle proprie aziende clienti, propone un nuovo interessante appuntamento: il prossimo 29 novembre, dalle 9.30 alle 12.30, si parlerà infatti delle gare d’appalto della Nato. Allo scopo di acquisire beni e servizi all’avanguardia, gli organismi preposti della Nato indicono regolarmente bandi per la fornitura di beni e servizi nei settori più disparati: elettronica e telecomunicazioni (sistemi di comando, controllo, comunicazione, computer, informatica, informazione, sorveglianza, identificazione, ecc.), edilizia (costruzioni di infrastrutture civili) e manutenzione (pulizie, sfalcio erba, guardiania, sorveglianza), arredamento, materiali di consumo e beni di prima necessità, trasporto e magazzinaggio di merci. Si aprono quindi interessanti opportunità per tutte le imprese dei Paesi membri, interessate a proporsi come fornitrici dei prodotti suddetti.

Alla luce di quanto sopra, la Banca Popolare di Sondrio ha ritenuto interessante organizzare un seminario per spiegare norme, procedure e modalità applicate ai bandi di gara dell’Alleanza, e favorire così la partecipazione delle proprie aziende clienti a tali selezioni, con livelli di proposte adeguate al soddisfacimento delle esigenze espresse. Relatore della giornata sarà il generale Idalo Lazzari, rappresentante italiano presso l’agenzia Nato per le comunicazioni e l’informazione di Bruxelles. La presentazione si terrà presso il Servizio Internazionale di Sondrio della Bps; i rappresentanti delle aziende che non potranno intervenire a Sondrio potranno seguire l'evento in videoconferenza dalle sedi periferiche della “Popolare” collegate di Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Como, Genova, Lecco, Mantova, Monza, Pavia, Roma, Torino, Varese e Verona. 
La partecipazione è gratuita; le richieste devono essere inviate entro il 24 novembre tramite il modulo disponibile sulla community http://agora.popso.it. Tutte le dipendenze e il Servizio Internazionale della Banca Popolare di Sondrio (tel. 0342.528783 - e-mail:businessclass@popso.it) sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti.