Sondrio, raccolta fondi per la Casa del Rugby: superati i 10mila euro

L'obiettivo finale è di raccogliere 30mila euro. Il progetto è stato lanciato dal Sondrio Rugby sulla piattaforma di Crowdfunding Creval www.insiemedoniamo.it

La "Casa del Rugby"

La "Casa del Rugby"

Sondrio, 24 aprile 2017 - Il progetto lanciato dal Sondrio Rugby sulla piattaforma di Crowdfunding Creval www.insiemedoniamo.it si sta concretizzando giorno dopo giorno. Situata alle porte del capoluogo di Provincia, la Casa del Rugby ha scoperto i veli: tolti da pochi giorni i ponteggi, si può apprezzare la struttura composta da piano terra con spogliatoi, bagni pubblico, infermeria, ufficio/magazzino e centrale termica e il primo piano con club house, cucina, area bar/ristoro e area living, realizzato interamente in legno.

La raccolta fondi ha superato i 10.000 euro, su un obiettivo finale di 30.000 necessari a completare la struttura in ogni sua parte; un buon risultato, ma si è deciso di prorogare la raccolta fino a fine agosto, così da dar modo a tutta la comunità valtellinese di apprezzare da vicino la Casa del Rugby in occasione dell’evento di inaugurazione in programma il prossimo giugno. Il Sondrio Rugby organizzerà un grande evento in concomitanza con il Torneo Seven che ogni anno conclude la stagione sportiva agonistica: segnerà la fine di un anno e l’inizio di un nuovo corso con una struttura adibita non solo all’attività sportiva e ricreativa dei ragazzi del Rugby, ma anche luogo da condividere con la cittadinanza, i vicini sport (calcio, atletica) e i luoghi di ritrovo e svago di prossimità, come il Parco Bartesaghi e la passeggiata lungo le vigne che portano al Santuario della Sassella. Il Sondrio Rugby invita tutti a questo evento, non solo gli appassionati del rugby: le porte della casa saranno aperte per una visita e per godere di una vista spettacolare dalla sua terrazza che guarda il campo Mari - Cerri, ma anche i vigneti circostanti e le Orobie. Si può contribuire al progetto, anche con soli 2 euro, tramite pagamento con carta di credito/prepagata a zero spese o con bonifico seguendo le indicazioni presenti su www.insiemedoniamo.it/sondrio/rugby. È possibile sostenere il progetto anche con donazioni in contanti, durante le partite e gli eventi organizzati dal Sondrio Rugby.