Tenta di estorcere denaro ad un valtellinese: arrestata donna lecchese

I carabinieri di Delebio, a cui l'uomo si è rivolto, hanno organizzato la trappola e sorpreso la donna

Carabinieri

Carabinieri

Delebio, 16 febbraio 2017 - I carabinieri della Stazione di Delebio, nella mattinata di mercoledì, nel corso di specifico servizio, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di A.A., 43enne proveniente dalla provincia di Lecco, con l’accusa di tentata estorsione continuata in danno di un cittadino 36enne valtellinese.

La donna, con il pretesto di non presentare querele per le presunte diffamazioni ricevute, dapprima, in due occasioni, si faceva consegnare alcune centinaia di euro e successivamente, non contenta, tentava ancora di farsi consegnare altro denaro. Ma a questa ennesima richiesta della donna, il valtellinese ha informato i militari del che, appreso il luogo stabilito per la consegna del denaro, hanno predisposto un mirato, idoneo servizio che consentivano di cogliere la donna nella flagranza di reato e quindi dichiararla in arresto, nel Comune di Colico, per tentata estorsione continuata.

La donna è stata sottoposta questo pomeriggio a giudizio direttissimo presso il Tribunale di Lecco che, previo patteggiamento, l’ha condannata a un anno e due mesi di reclusione e 600 euro di multa.