Sgomberato Spazio Forma: era stato occupato da Zam

E' il ventiduesimo sgombero da quando a Palazzo Marino si è insidiato il sindaco Giuliano Pisapia. Lo sgombero è stato deciso dal Comitato provinciale straordinario per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto

L'occupazione di Spazio Forma a Milano

L'occupazione di Spazio Forma a Milano

Milano, 29 settembre 2014 - E' stato sgomberato questa mattina, senza particolari incidenti e tensioni, lo Spazio Forma di piazza Tito Lucrezio Caro a Milano. Lo ha riferito la questura del capoluogo milanese. L'area (1700 metri quadrati di un laboratorio, in passato zona espositiva) era stata occupata nel pomeriggio di sabato scorso da un gruppo di antagonisti legati al centro sociale Zam. E' il ventiduesimo sgombero da quando a Palazzo Marino si è insidiato il sindaco Giuliano Pisapia. Lo stabile è stato trovato in buone condizioni dagli agenti della Digos che hanno controllato l'edificio.

Lo sgombero, che si è concluso intorno alle 11, è stato deciso dal Comitato provinciale straordinario per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato domenica mattina con urgenza dal prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca "per garantire con tempestivita' il ripristino della legalita'". Lo rende noto la Prefettura, spiegando che al comitato hanno partecipato anche il Comune di Milano e Atm, l'Azienda dei trasporti milanesi che e' anche la proprietaria dello stabile. Il prefetto, che ha coordinato gli interventi, si complimenta "con il questore e con le forze di polizia per l'impegno profuso a tutela della sicurezza nella citta' di Milano".