Cinisello, auto abbandonata sui binari: ferma la linea tranviaria 31

Circolazione bloccata per oltre due ore in via Gorki a causa di un'auto incidentata e abbandonata sui binari

L'auto blocata sui binari del tram in via Gorki

L'auto blocata sui binari del tram in via Gorki

Cinisello Balsamo (Milano), 7 novembre 2019 - Tram 31 bloccato per oltre due ore davanti all'ospedale Bassini di Cinisello. Un'auto sui binari del tram, incastrata tra il muretto di protezione e i boschi del Parco Nord. Questa mattina è andata in scena una curiosa emergenza trasporti a Cinisello Balsamo.

Poco prima delle 7 i tramn della linea 31 sono stati fermati nel tratto che costeggia la via Gorki per la presenza di una Renault Megane ferma sui binari. La linea è rimasta sospesa e Atm è dovuta intervenire con un bus sostitutivo, mentre i tram si sono accodati lungo la linea, fermi per oltre due ore. Gli agenti della polizia locale di Cinisello Balsmao hanno dovuto chiamare un carro attrezzi per far rimuovere l'auto che aveva anche abbattuto uno dei muretti che separano via Gorki dal sedime tranviario.

A queanto si è appreso, sul posto dell'incidente era presente una ragazza di origine marocchina, di 25 anni, che non avrebbe ancora spiegato l'accaduto. Qualcuno ha visto fuggire un secondo giovane. Si presume che il guidatore fosse ubriaco e abbia sbandato finendo sui binari dove l'auto si è incastrata. Gli agenti della polizia locale stanno ricercando il proprietario per poter procedere a una denuncia. Il responsabile dovrà pagare anche per la sospensione del servizio tranviario.