Cinisello, Festa di Sant'Eusebio: una settimana di eventi

La Festa comincia il giorno di Pasquetta

Un raduno di Alpini

Un raduno di Alpini

Cinisello Balsamo (Milano), 14 aprile 2017 - A Cinisello Balsamo il giorno di Pasquetta segna l’inizio della festa di Sant’Eusebio. Il Lunedì dell’Angelo è il giorno della festa della Madonna del Latte e nel rione si svolgerà la tradizionale processione religiosa con la santa messa celebrata da monsignor Mario Delpini, vicario dell’Arcivescovo di Milano. Il prossimo fine settimana poi, il clou della festa rionale con le associazioni Musicamorfosi, Vi.be e Marse che organizzeranno diversi eventi e di attività culturali per presentarsi e intrattenere il pubblico.

L’apertura della festa spetta agli allievi e ai docenti di Vi.be. che sabato 22 aprile, alle 16.30, offriranno un concerto in largo Sant’Eusebio, di fronte al santuario. Alle 20, visita guidata alla chiesetta e alla chiesa parrocchiale, con i meravigliosi mosaici di Marko Rupnik. Alle 21, in chiesa, l’associazione Musicamorfosi presenta “Haya, Inno alla vita”, con Arsene Duevi e Giovanni Falzone.

Domenica 23 aprile, dalle 11.30, presso il cortile dell’oratorio, si terrà il laboratorio musicale “Piantala con quei bonghi”, diretto ed animato da Tetè Da Silveira, con la collaborazione di Adam Osman e Mattia Venturella. Sempre presso l’oratorio, dalle 12.00, “Play for Kids!”, un gioco che stimola l’immaginazione e la collaborazione. Alle 13 si terrà il pranzo sociale a cura degli Alpini di Cinisello Balsamo (prenotazione obbligatoria allo 02.6120567).