ROSARIO PALAZZOLO
Archivio

Cinisello, muore investito da un'auto: ciclista o pedone?

Giallo in Fulvio Testi: due auto si scontrano e una finisce per travolgere un anziano

I rilievi sul luogo dell'incidente

I rilievi sul luogo dell'incidente

Cinisello Balsamo (Milano), 12 aprile 2016 - Non ha ancora un nome l’uomo rimasto ucciso in un incidente avvenuto nel primo pomeriggio lungo il tratto cinisellese del viale Fulvio Testi. Si tratta di un ciclista o di un pedone di oltre 70 anni che si trovava forse in sella a una bicicletta di colore blu chiaro o forse a piedi.

E’ stato travolto da un’auto mentre era fermo nello spartitraffico del viale Fulvio Testi, all’altezza dell’incrocio con via Ferri, in attesa che il semaforo diventasse verde per attraversare verso Cinisello. L’incidente è una terribile fatalità. Due auto, una Clio e un Doblò, si sono scontrate all’incrocio, e il Doblò è stato spinto verso lo spartitraffico dove ha travolto l'anziano colpendolo con la fiancata sinistra.

L’auto si è poi ribaltata, finendo la sua corsa lungo il viale. Il ciclista o pedone è stato sbalzato oltre il guard rail, tra le erbacce dello spartitraffico del viale, probabilmente morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i lettighieri del 118 e gli agenti della Polizia locale che hanno eseguito i rilievi. I due automobilisti coinvolti sono stati trasportati in ospedale sotto choc. Da qui il giallo sulla vittima, perché i due conducenti non ricordano più nulla dello scontro. C'è una bici sul luogo dello schianto ma non è detto che fosse dell'uomo travolto.

Per Cinisello si tratta del primo caso di omicidio stradale, dall’entrata in vigore della norma. Se saranno riscontrate responsabilità di guida, qualcuno dovrà rispondere dell’incidente secondo le nuove norme.