Arianna si salverà. Sospiro di sollievo tra gli amici e i fan della star Disney

Paderno e Bollate sotto choc per l'incidente di Arianna Costantin e del fidanzato morto nell'incidente, Andrea Ferraresi. Le ceneri del musicista attese dalla Thailandia. Lei ancora ricoverata di Roberta Rampini

Arianna Costantin e Andrea Ferraresi (foto Facebook)

Arianna Costantin e Andrea Ferraresi (foto Facebook)

Bollate, 29 agosto 2014 - Il loro rientro in Italia da Bangkok non sarà insieme. Andrea Ferraresi, musicista tatuatore, e Arianna Costantin, la sua amata, giovane promessa di Disney Channel, prenderanno voli diversi. Le ceneri di Andrea, 24 anni, rientreranno il 2 settembre. Lei, 21 anni, migliora in un ospedale dell’isola di Koh Samui ma non si sa quando potrà essere in grado di viaggiare.

«Non ho mai conosciuto nessuno che alla sua età avesse tanti interessi, tanta passione e tanta voglia di vivere e fosse pure un bravo ragazzo legato alla famiglia. Più unico che raro. Sono Devastata», scrive di Andrea, Debora su Facebook. «Anche io sono devastato. Ancora di più a sapere che in Thailandia gli incidenti stradali mortali sono all’ordine del giorno e che è il terzo paese al mondo in quanto mortalità sulle strade», aggiunge Daniele Gregolin, insegnante di musica e chitarrista di Novate Milanese, che lo conosceva da anni.

La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia. La coppia si trovava su uno scooter quando si è scontrata con un altro motorino, guidato da un thailandese, lo scorso 17 agosto. Andrea è morto sul colpo. Arianna è ancora in prognosi riservata, ma sarebbe uscita dal coma secondo le ultime notizie arrivate al comando dei carabinieri di Paderno Dugnano: è ancora debolissima, risponde alle cure, i medici però non si sbilanciano e non si sa quando potrà essere trasportata in Italia.

E mentre i fan di Arianna tirano un sospiro di sollievo, a Bollate, frazione Cascina del Sole, si attende il rientro di Andrea. I genitori del ragazzo sono con lui nel Paese asiatico e stanno sbrigando tutte le pratiche per il rientro. Il suo corpo è stato cremato in Thailandia, secondo il volere della famiglia. Ad attendere nella villetta di via Cavallotti ci sono la sorella, gli amici più stretti, i familiari. Ieri l’amministrazione comunale di Bollate ha inviato un telegramma di cordoglio ai genitori: «Vi siamo vicini in questo terribile momento di dolore».