Maltempo, prevista altra pioggia in Lombardia

Le previsioni meteo per lunedì 30 e martedì 31 maggio: fine mese bagnato, con poche pause notturne - FOTO / Strade allagate a Milano

Pioggia e raffiche di vento (Foto d'archivio)

Pioggia e raffiche di vento (Foto d'archivio)

Milano, 30 maggio 2016 - Pioggia su tutta la Lombardia fra lunedì 30 e martedì 31 maggio. Le precipitazioni sono dovute a un'ampia depressione presente sull'Europa centro-occidentale che sta pilotando un'intensa perturbazione atlantica sulle regioni centro-settentrionali italiane. Dopo il forte calo delle temperature di domenica, tra lunedì 30 e martedì 31 persisteranno condizioni di tempo instabile sulla Lombardia, con rovesci o temporali possibili su tutto il territorio regionale.

LUNEDI' 30 - Tempo molto instabile. Pioggia debole e sparsa nella prima parte della giornata, anche a carattere di rovescio o locale temporale; da deboli a moderate nella seconda parte della giornata e a carattere di rovescio e temporale. Il cielo sarà molto nuvoloso o coperto su Alpi e Prealpi, con possibili schiarite a fine giornata.  Temperature: in pianura minime intorno a 12°C, massime intorno a 21°C. 

MARTEDÌ 31 - Nubi ovunque e piogge fin dal mattino nel settore centro-nord, schiarite sulla pianura orientale, in particolare sul Mantovano. Nel tardo pomeriggio-sera sviluppo di rovesci e temporali, in moto da sud ovest a nord est, e in assorbimento entro le ore notturne. Temperature senza variazioni di rilievo, massime intorno ai 21-23°C, con i valori più elevati sulle basse pianure lungo il Po.