Allo stadio del ghiaccio di Milano i Campionati italiani di pattinaggio di figura

Da mercoledì 13 a sabato 16 dicembre, tra gli atleti in gara anche Carolina Kosnter. Domenica 17 gran finale con il Galà-Skating on Air

Marzo: Milano capitale mondiale del pattinaggio su ghiaccio

Marzo: Milano capitale mondiale del pattinaggio su ghiaccio

Milano, 12 dicembre 2017 - Prendono il via domani, mercoledì 13 dicembre, allo Stadio del Ghiaccio Agorà di Milano i Campionati Italiani 2018 di pattinaggio di figura, la più importante manifestazione nazionale che, fino a sabato, porterà in scena tutti i migliori atleti del panorama tricolore.

Attesa ormai agli sgoccioli dunque per un appuntamento di grande fascino e lunghissima tradizione, preludio del Mondiale in programma il prossimo marzo proprio a Milano e comprensivo, come consuetudine, delle gare di artistico, danza e sincronizzato, sia per la categoria Senior che per quella Junior. A trionfare, lo scorso anno  furono Anna Cappellini e Luca Lanotte (Fiamme Azzurre) nella danza, Nicole Della Monica e Matteo Guarise (Ice Lab) tra le coppie di artistico, Ivan Righini (Ice Lab) nell'individuale maschile, Carolina Kostner (Fiamme Azzurre) nell'individuale femminile e le Hot Shivers nel sincronizzato. Un parterre di grandi nomi che si rinnova anche in questa stagione, con tutto il fascino di un movimento tricolore sempre più protagonista sullo scenario internazionale. Saranno 224 gli atleti al via della competizione di Milano.

Domenica alle 18.30, come gran finale, è in programma il Galà-Skating on Air quando, archiviata la sfida agonistica, i migliori pattinatori italiani - capitanati da Carolina Kostner, Anna Cappellini e Luca Lanotte -si esibiranno in un format completamente rivisto, con la conduzione speciale del celebre trio di Radio Deejay La Pina, La Vale e Diego e un ritmo dinamico e coinvolgente, dedicato al pattinaggio tricolore ma pure all'italianità in tutte le sue forme.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro