Milano, 14 settembre 2017 - Aprono oggi giovedì 14 settembre le votazioni per la prima edizione del Meta Rock Contest, il concorso musicale rivolto alle band hard rock e metal di tutta Italia emergenti e non, che è iniziato il 3 agosto e terminerà il 21 settembre con due concerti live.

I video musicali delle band iscritte al contest sono da oggi resi pubblici sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/bislungarugbymilano/) de La Bislunga. Per votare è sufficiente mettere un like al video della band preferita. La fase di voto online terminerà allo scadere della mezzanotte di giovedì 21 settembre. Le 12 band che riceveranno più like passeranno il turno e si esibiranno live sul palco della Bislunga Bistrot (via Circonvallazione Idroscalo, 51, Segrate) venerdì 29 settembre a partire dalle 20.

Nel corso della serata verranno votate le 4 band che passeranno al secondo turno e si esibiranno nuovamente venerdì 6 ottobre, serata finale in cui sarà decretata la band vincitrice. Le votazioni durante entrambi i live show avverranno integrando il giudizio del pubblico, con quello di una valida e attenta giuria composta da giornalisti musicali, produttori e membri dell’ASR, secondo una logica 50% pubblico e 50% giuria.  Il gruppo vincitore della serata, premiato con un trofeo, avrà l’onore di riesibirsi sia durante la serata che all’apertura dell’edizione 2018 del contest.    

L’hashtag di riferimento del contest: #MetaRock17. Un modo per far vivere l’anima del Club a tutti e condividere lo spirito del famoso “terzo tempo” del rugby, quel momento di festa a fine partita in cui ci si ritrova tutti insieme in allegria e spensieratezza. La scelta del nome “Meta Rock Contest” non è casuale: “meta” come obiettivo da raggiungere, ma anche il modo più importante per segnare punti e vincere…nel contest come nel rugby.

Media Partner dell’evento saranno: Il Giorno, Jam Tv, Radio Popolare, Metalitalia, Tuttorock, Spazio Rock, Rockgarare, L'Isola che non c'era, M Social Magazine, Crsi Music.