Olimpia, Repesa: "Supercoppa per noi come una Coppa Campioni, vogliamo vincerla"

Alla vigilia della due giorni coach Jasmin Repesa fa il punto sulle ambizioni biancorosso: "Ma in Eurolega ci sono 9-10 squadre con un budget doppio rispetto al nostro"

Jasmin Repesa, coach EA7

Jasmin Repesa, coach EA7

Milano, 23 settembre 2016 - "Supercoppa come una Coppa dei Campioni: vogliamo vincerla per forza". Sono le parole dette "onestamente" dal coach dell'Olimpia EA7 Milano, Jasmin Repesa, alla vigilia della due giorni di Supercoppa che vedrà Milano opposta a Cremona, come primo impegno. "Partiamo dalla Supercoppa che ci manca da tantissimo e non l'abbiamo mai vinta. Non vorrei sottovalutare o sopravvalutare il valore di questa coppa, ma onestamente noi vogliamo vincerla per forza. Tantissime volte la nostra società è stata favorita o strafavorita, ma solo sul campo. Questa volta speriamo. Onestamente, sotto tutti gli aspetti, siamo pronti. Stiamo preparando la partita contro Cremona, che abbiamo incontrato una settimana fa al torneo di Desio. Spero che giocheremo una buona partita e vinceremo".

Sulla situazione della squadra, l'allenatore dei biancorossi ha sottolineato: "Gentile e Hickman stanno andando bene. Onestamente, non solo loro due. Fuori sono stati Macvan e Sanders. Stamattina tutti hanno fatto l'allenamento. Devo decidere chi è fuori domani mattina. Sono sicuro che cambierò il roster se riusciamo a vincere la prima partita, perché ci sono tantissimi giocatori che hanno avuto piccoli problemi nell'ultimo periodo e non voglio rischiare. Non è che uno che non si è allenato tantissimo nell'ultimo periodo gioca due partite in due giorni".

A chi gli chiedeva una replica alle parole di Giorgio Armani, che vorrebbe vincere anche l'Eurolega, il coach di Milano ha risposto: "Anch'io vorrei vincere più del signor Armani. Mi fa piacere che ci tiene così per una coppa importante per noi, ma sappiamo che ci sono minimo 9-10 squadre che hanno un budget doppio rispetto al nostro e che in Eurolega si deve sapere stare in fila. Andiamo veramente con una gran fame, io come allenatore, il mio staff e i giocatori, per far vedere che siamo competitivi e che riusciamo a competere ad altissimo livello in Europa". In questi giorni ha fatto rumore la scelta di affidare i galloni di capitano ad Andrea Cinciarini al posto di Alessandro Gentile. E Repesa ha scandito: "E' una decisione che ha preso la società. Speriamo che dopo questa decisione Gentile esca come persona e come giocatore più forte. 'Cincia' è riconosciuto come persona con un atteggiamento perfetto, giusto, un giocatore che è più adatto, diciamo così, per lo spirito che vorrebbe avere l'Olimpia per gli impegni che abbiamo", ha concluso il coach croato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro