Miss Italia 2014, vince una siciliana. Ecco i premi delle lombarde - FOTO

Sul podio più alto sale Clarissa Marchese da Agrigento ma Melissa Arici (Calcinato) ed Elisa Piazza Spessa (Bergamo) fanno incetta di fasce, ma le soddisfazioni arrivano anche per Sara Pagliaroli (Villa di Serio)

Le finaliste di Miss Italia

Le finaliste di Miss Italia

Milano, 15 settembre 2014 - "Per te Miss Italia finisce qui", così recita il sito del concorso di bellezza più famoso ma per Melissa Arici, 23 anni da Calcinato (Brescia), Sara Pagliaroli, 19 anni da Villa di Serio ed Elisa Piazza Spessa, nata a Pesaro ma residente a Bergamo. Certo, la corona più ambita è andata a Clarissa Marchese, mediterraneissima agrigentina 20enne, ma per le tre lombarde rimaste in gara fino alla finale, si apriranno certamente porte assai interessanti per il futuro.

Per cominciare dai titoli nazionali, la vivace Melissa Arici ha fatto incetta di fasce. Ben due quelle collezionate: Miss Rocchetta Bellezza e Miss Diva e Donna. Vorrebbe intraprendere la carriera diplomatica, ma è anche molto affascinata dalla moda. Altro premio nazionale a Elisa Piazza Spessa, Miss Sorriso Blanx, arrivata a Jesolo con il titolo di Miss Ecologia Verso Expo 2015, che in tempi non sospetti prima della finale ebbe a dire: "Il mio sogno non e' quello di entrare nel mondo dello spettacolo, ma di fare il magistrato: dopo il concorso iniziero' l'Universita' a Milano". Infine, Sara Pagliaroli, occhi azzurrissimi e capelli biondo scuro. “Dall’esito di questa edizione di Miss Italia – aveva dichiarato - dipende il mio futuro. Se andrò in finale intensificherò l’attività da modella”. Missione compiuta: sotto i riflettori o lontano dalla ribalta, quello che non manca a queste ragazze sono senz'altro il fascino, il talento e la determinazione per reggere lo stress. E la bellezza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro