Via alla Milan Games Week: tutti pazzi per i videogiochi

Si è aperta a FieraMilanoCity la quarta edizione della rassegna che quest'anno prevede anche il Fuori Milan Games Week con eventi sparsi per tutta la città

Milan Games Week in Fiera (Newpress)

Milan Games Week in Fiera (Newpress)

Milano, 20 ottobre 2014 - E' cominciata la Milan Games Week, in programma da oggi a domenica al Padiglione 4/Gate 5 di FieraMilanoCity (biglietti 12 euro - biglietteria online 10 euro). Grande novità della quarta edizione, sulla falsariga della moda e del design, tutta una serie di eventi in città con il Fuori Milan Games Week.

Fra le attrazioni più richieste ci sono senz'altro i tornei, che si terranno all’interno di una nuova spettacolare area: la Milan Games Week Arena. Passando attraverso un grande portale di accesso, i visitatori di Milan Games Week entreranno in un’area di gioco unica in cui saranno guidati dallo staff di Personal Gamer. Numerosi i giochi disponibili, dal Call of Duty Black Ops 2 su Xbox 360 e Call of Duty Ghosts su XboxOne, a Fifa 15 su XboxOne. I fan di Nintendo, invece, avranno l’imbarazzo della scelta tra Mario Kart 8 su console Wii U, Pokemon X e Pokemon Y su 3DS e Super Smash Bros. sempre su 3DS. 

Gli appassionati di retrogaming potranno sfidarsi a un torneo di picchiaduro ad estrazione su Neo Geo; cimentarsi con lo storico Pong, partecipare al Campionato itliano di Sensible World of Soccer o alla mitica Nintendo World Championship 1990.  Le fasi finali di tutti i tornei delle Milan Games Week Arena si disputeranno sullo scenografico palco centrale – posizionato proprio accanto alla postazione da cui Radio Deejay trasmetterà in diretta dall’evento – che sarà anche la sede delle premiazioni quotidiane di tutti i tornei, inclusi quelli di  retrogaming. 

Gli appassionati di e-sport non potranno perdere, infine, le finali mondiali della Faceit Counter-Strike Global Offensive Leauge, con i sei team migliori al mondo arrivati da Stati Uniti, Danimarca, Francia, Polonia e Svezia. In palio un bottino di 50.000 dollari.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro