MATTIA TODISCO
Inter

Calciomercato Inter, Spalletti blinda Perisic. Così "libera" Candreva/ VIDEO

Assalto agli esterni: ora è il Chelsea che tenta l’azzurro

Ivan Perisic

Ivan Perisic

Milano, 24 luglio 2017 - Alla vigilia del secondo test del tour asiatico tra Cina e Singapore, Luciano Spalletti si prepara a valutare i giocatori a sua disposizione nella speranza di vederne di nuovi al suo rientro a Milano. Ulteriore preoccupazione, oltre al mercato in entrata, è quella di non perdere Ivan Perisic per le lusinghe del Manchester United. I Red Devils non si sono ancora fatti vivi con l’Inter per offrire i cinquanta milioni di euro che la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele ha richiesto per il giocatore croato e il tecnico spera che la telefonata in questione non arrivi mai.

«Il disocrso è molto semplice – dice l’allenatore a 24 ore dalla gara con il Lione in programma alle 14.05 italiane –. Ivan è importante per noi, poi va a chiesto a lui come stia vivendo l’interessamento dello United. Questa situazione è positiva perché vuol dire che il ragazzo è forte, ma i direttori gli hanno fatto siglare un contratto che deve rispettare. Se poi l’Inter dovesse accettare un certo tipo di offerta, andremo a prendere un giocatore altrettanto importante». Sugli esterni c’è anche la possibilità che a partire non sia più l’esterno sinistro, ma quello della corsia opposta: Antonio Candreva. L’azzurro, per ora, respinge le avances del Chelsea al mittente dicendosi «felice di aver sposato un anno fa il progetto nerazzurro». La società stessa non ha manifestato alcuna intenzione di privarsene, se non davanti a offerte di altissimo livello e l’agente Federico Pastorello, grande amico di Antonio Conte, in un’intervista a fcinter1908.it ritiene che il suo assistito rimarrà a Milano «all’80%». L’esterno giocherà il test odierno, altri giocatori visti con lo Schalke 04 potrebbero invece restare fuori, dato che Spalletti ha la necessità di valutare quanti più elementi possibili e di gestire le forze con un minutaggio molto ben calcolato, complici le altissime temperature presenti in Cina e un calendario che vedrà la squadra in campo altre due volte tra giovedì (con il Bayern Monaco) e sabato (Chelsea). 

Il mercato in entrata continua a registrare un certo fermento a prescindere da chi potrebbe lasciare Appiano Gentile. Ieri Sabatini, Ausilio e Spalletti hanno avuto modo di parlare con la proprietà per ragguagliare la famiglia Zhang rispetto al lavoro svolto in questo avvio di stagione e a quello che servirebbe nell’ultimo mese di campagna acquisti. Oggi potrebbe svolgere le visite mediche Matias Vecino, per il quale verrà pagata la clausola da 24 milioni di euro, mentre si attende la decisione di Schick per provare a chiudere l’operazione con la Sampdoria. Dal Brasile potrebbe invece arrivare con un piccolo indennizzo il nazionale brasiliano Lucas Lima, il cui contratto con il Santos scade a dicembre. Continuano anche i discorsi con il Caen per il diciannovenne Yann Karamoh, giovanissimo talento che ha già collezionato 35 presenze in Ligue 1.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro