'La Notte dei Musei', un percorso tra arte e storia della comunicazione alla Galleria Campari

Nella serata di sabato 16 maggio è prevista un’apertura straordinaria dalle 19 alle 23:30

Galleria Campari

Galleria Campari

Milano, 14 maggio 2015  - Galleria Campari, propone per l’edizione 2015 de “La Notte dei Musei” un  interessante percorso serale tra arte e storia della comunicazione. Nella serata di sabato 16 maggio è prevista  un’apertura straordinaria dalle 19 alle 23:30. 

La notte dei Musei è un progetto europeo patrocinato dall’Unesco e dal Consiglio d’Europa che promuove la  cultura anche in orari insoliti, aprendosi così a un ampio pubblico che non riesce solitamente a fruire di spazi  artistici. Galleria Campari aderisce con entusiasmo per il terzo anno, per offrire l’experience di “una  passeggiata al chiaro di luna tra arte e comunicazione”.  Sono previste tre visite guidate della durata di circa un’ora e mezza, completamente gratuite, con inizio  rispettivamente alle 19, 20:30 e 22. La Galleria sarà aperta anche durante la giornata di sabato e la  domenica pomeriggio, grazie all’adesione alla giornata Internazionale dei Musei, “Museums for a sustainable society".

Galleria Campari è un percorso esperienziale unico nel suo genere. E’ un racconto multimediale dinamico e  interattivo, realizzato grazie al contributo di tanti artisti che negli anni hanno interpretato e comunicato la  qualità, il fascino e la genialità dei prodotti Campari, collaborando a determinarne il grande successo in tutto il  mondo. Inaugurata nel 2010, in occasione del 150° anniversario del marchio, è un laboratorio di immagini e di  emozioni dedicato ai propri consumatori ed estimatori che si articola su due piani attraverso i quali il visitatore  può vivere un’esperienza sensoriale senza precedenti. Galleria Campari nei primi cinque anni di attività, anche  grazie ad una vivace programmazione di mostre, eventi e conferenze, ha saputo conquistarsi un posto di  rilievo nel panorama dei musei di impresa italiani, acquisendo visibilità internazionale.

Ingresso libero, è gradita la prenotazione. Galleria Campari,  Viale Gramsci, 161 - Sesto San Giovanni Milano. Telefono: +39 0262251; Mail: galleria@campari.com

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro