Tentato furto a Expo, ladro fermato dalla Polfer

Ha aggredito alle spalle la donna, strappandole la catenina d’oro che aveva al collo e si è allontanato velocemente senza rendersi conto che, a pochi passi, c’era la pattuglia della Polfer a presidio dei binari

Il ladro in azione

Il ladro in azione

Milao, 27 agosto 2015 - Non è andato a buon fine il prim e finora unico furto avvenuto nella stazione di Rho Fiera in questi primi quattro mesi di Expo. Un 26enne francese di Marsiglia, ha preso di mira una viaggiatrice che stava spingendo la sorella sulla sedia a rotelle. Ha aggredito alle spalle la donna, strappandole la catenina d’oro che aveva al collo e si è allontanato velocemente senza rendersi conto che, a pochi passi, c’era la pattuglia della Polfer a presidio dei binari.

Gli agenti si sono immediatamente messi alla ricerca del malvivente e, anche grazie alla descrizione fornita dalla vittima, hanno riconosciuto per via di una fasciatura alla mano, bloccandolo a qualche metro di distanza dal fatto. Il francese, arrestato, si trova nel carcere di San Vittore in attesa di giudizio. Nelle ultime ore, inoltre, ci sono stati quattro arresti della Polfer presso la Stazione Centrale di  Milano. Si tratta di due tunisini, (fermati per spaccio) un marocchino e di un cittadino del Sudan, bloccati per il furto di un portafoglio ai danni di un viaggiatore. 

(Agi)

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro