Si è finto cieco assoluto per 10 anni: smascherato dai finanzieri al centro commerciale

L'uomo si è finto cieco assoluto percependo sia l’indennità di invalidità civile che quella di accompagnamento, per un importo di circa 122 mila euro. L'uomo, residente a Rho, andava al centro commerciale, prelevava oggetti dagli scaffali e ne esaminava persino le etichette

Falso cieco smascherato dalla Gdf

Falso cieco smascherato dalla Gdf

Milano, 20 aprile 20156 - Un altro falso invalido è stato smascherato dagli uomini della guardia di finanza di Milano. L'uomo si è finto cieco assoluto per circa 10 anni, percependo così sia l’indennità di invalidità civile che quella di accompagnamento, per un importo di circa 122 mila euro.

F.L., residente a Rho, che era stato riconosciuto affetto da un grave deficit visivo con certificazione di cieco assoluto che, di fatto, gli avrebbe impedito di svolgere, nella vita quotidiana, qualsiasi azione.

I finanzieri del Gruppo di Legnano, nel corso delle indagini, supportate anche da pedinamenti e immagini audiovisive, hanno visto l’uomo, sempre senza bastone e accompagnatore, andare al centro commerciale e prelevare oggetti dagli scaffali esaminandone le etichette, conducendo il carrello e depositando i sacchetti della spesa nel bagagliaio della propria autovettura. Così è scattata la denuncia per truffa aggravata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di  Milano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro