Fabrizio Corona, il Tribunale dispone perizia psichiatrica

All’udienza della scorsa settimana ha detto ai giudici: “Sto male, ho seri problemi psicologici e vi chiedo di darmi un’opportunità”. La difesa: “E' una buona notizia, perché vuol dire che hanno tenuto conto della nostra consulenza tecnica e vogliono approfondire la questione verificando quali siano le condizioni di Fabrizio”

Nuova udienza per Fabrizio Corona

Nuova udienza per Fabrizio Corona

Milano, 26 gennaio 2015 - Perizia psichiatrica su Fabrizio Corona: la dispone il Tribunale di Sorveglianza di Milano per accertare le condizioni di salute dell'ex "re dei paparazzi". In particolare, la decisione è stata presa anche alla luce della consulenza tecnica depositata dalla difesa nella quale viene spiegato che l'ex fotografo dei vip soffre di depressione, ansia, attacchi di panico e psicosi.

Il collegio presieduto da Marina Corti, relatore Beatrice Crosti, ha dunque fissato per l’11 febbraio un’udienza per conferire formalmente l’incarico ai periti che dovranno condurre gli accertamenti sullo stato psichico e psicologico di Corona e indicare il termine per il deposito della perizia. L’ex fotografo si trova da circa 2 anni nel carcere di Opera e all’udienza della scorsa settimana ha detto ai giudici: “Sto male, ho seri problemi psicologici e vi chiedo di darmi un’opportunità”.

La decisione dei giudici “è una buona notizia, perché vuol dire che hanno tenuto conto della nostra consulenza tecnica e vogliono approfondire la questione verificando quali siano le condizioni di Fabrizio”, ha commentato l’avvocato Ivano Chiesa, che difende Corona con la collega Antonella Calcaterra.