Sciopero degli aerei giovedì 23 febbraio, Sea: "Disagi a Linate e Malpensa"

Astensione dal lavoro da un minimo di 4 ore a un massimo di 24. Saranno comunque rispettati voli e afsce di garanzia

L'aeroporto di Linate

L'aeroporto di Linate

Milano, 22 febbraio 2017 - Sciopero del traffico aereo indetto da alcuni sindacati, domani, giovedì 23 febbraio. Allo sciopero prenderanno parte lavoratori delle compagnie Alitalia, Ryanair, EasyJet e Meridiana, tra le altre. L'astensione dal lavoro durerà da un minimo di 4 ore a un massimo di 24 ore, dalla mezzanotte alle 23.59 del 23 febbraio: le modalità e gli orari della protesta saranno variabili a seconda della compagnia e si possono consultare in dettaglio nella sezione scioperi del sito del ministero dei Trasporti. Ci potrebbero essere problemi anche per la serata del 22 febbraio e per la prima mattinata del 24 febbraio. 

Giovedì 23 febbraio saranno comunque rispettati voli e fasce di garanzia: tutti i voli la cui partenza è prevista nelle fasce orarie 7-10 e 18-21, i voli internazionali in arrivo entro mezz’ora dalla scadenza di quelle stesse fasce, tutti i voli intercontinentali in arrivo, i voli intercontinentali in partenza nella misura del 50 per cento dei voli programmati negli orari pubblicati da ciascun vettore. Gli aeroporti interessati sono quelli di Torino Caselle, Napoli Capodichino, Venezia, Roma Fiumicino. Durerà tutta la giornata di giovedì 23 febbraio anche lo sciopero del personale Airport Handling di Milano Linate e Milano Malpensa.

Sea comunica che "a causa dello sciopero nazionale generale, i voli programmati negli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa potranno subire ritardi e/o cancellazioni. Visto che alcune compagnie hanno già cancellato in via preventiva alcuni servizi al fine di evitare disagi ai passeggeri, Sea  invita a contattare la propria compagnia aerea per verificare l'operatività del volo. SEA fornirà informazioni sull'operatività degli aeroporti in tempo reale sul proprio canale twitter @MiAirports e sui siti degli aeroporti www.milanomalpensa-airport.com e www.milanolinate-airport.com. A disposizione dei passeggeri anche il call center Sea allo 02.232323".

La protesta di 24 ore che vede coinvolto il personale di terra e volo di Alitalia, Ryanair, EasyJet e Meridiana, è stata indetta dalle sigle sindacali Osr-Filt Cgil/Fit-Cisl/Uilt-Uil/Osr Cub trasporti. Si fermeranno piloti, assistenti di volo, ma anche addetti alle pulizie, carico e scarico, e addetti agli sportelli degli aeroporti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro