La Milano da bere s’innamora del golf / FOTO

Gare e dimostrazioni con professionisti, giovani talenti e vip dello sport e dello spettacolo

Watergolf in darsena

Watergolf in darsena

Milano, 25 giugno 2017 - La Milano da bere, quella che oggi vive intorno alla Darsena, si è vestita di golf grazie al Water Golf Challenge. Lo specchio d’acqua che unisce i due navigli milanesi, completamente rinnovato, oggi ospita molti importanti manifestazioni sportive e modaiole. L’evento di tre giorni, organizzato con il patrocinio di Comune e Regione, è stato curato negli allestimenti da Belvivere e Parking, che da anni veste l’Open d’Italia. Quotidiano Nazionale, il giornale amico del golf, che ha spesso affiancato la Federgolf e da anni organizza un proprio circuito nazionale, era presente quale media partner. Nonostante il gran caldo che attanaglia il capoluogo lombardo, i milanesi hanno risposto alla grande confermando la propria propensione verso lo sport di Molinari e Manassero, vista negli ultimi due Open d’Italia al Golf Milano.

La giornata ha avuto il proprio apice con la gara che ha visto professionisti affiancati a giovani speranze e stelle dello sport. Alberto Lupi, voce di Sky Sport 24 folgorato dall’amore verso il golf, ha commentato il contest. La formula di gioco della gara prevedeva la possibilità di tirare dal ponte allestito con i battitori verso i tre green galleggianti posti a 25, 50 e 100 metri. Lo spettacolo ha entusiasmato i presenti che hanno dispensato applausi per tutti. Ha vinto il team formato da Luca Beneduce, giovane golf pro del Castello Tolcinasco, Daniele Massaro, ex stella di Fiorentina e Milan, e i giovani Edoardo Casiello e Alexander Mc Henry. «È un’idea bellissima, divertente, con molte famiglie presenti e bambini che hanno provato – ha commentato il noto volto televisivo Marco Berry -. Può essere una bella chiave per far capire che questo sport è per tutti e non più limitato a un’élite».

Dello stesso avviso anche l’ex calciatore Beppe Dossena, che ha aggiunto: «Eventi come questo sono da incoraggiare perché portano questo sport, che ha un’estrema valenza educativa, alla gente». La giornata si è prolungata sino alle 21 quando gli abitué degli «ape» hanno invaso la Darsena avvicinandosi incuriositi alle piazzole e alle tende degli sponsor Fratelli Giacomel, Rigoni di Asiago, Sky, CheBanca!, Federgolf, Regione Lombardia, PGAI, QN e Golf Today.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro