Fuorisalone 2017, corso Como 5 si trasforma nella Casa dei Sogni di Barbie

Una sola magica notte da non perdere

Casa dei Sogni di Barbie al Fuorisalone 2017

Casa dei Sogni di Barbie al Fuorisalone 2017

Milano, 5 aprile 2017 - Il Salone del Mobile e il Fuorisalone sono appuntamenti molto importanti nel mondo del design. Poteva dunque mancare Barbie, icona di stile, moda e perfezione? Impossibile. Il suo tocco di rosa doveva esserci. E così, ecco che in corso Como ci si potrà imbattere nella sua Casa dei Sogni. 

Gabriele Pardi è un papà architetto e designer appartenente al network IDA (Italian Design Agency), l’Agenzia ambasciatrice e promotrice del design Made in Italy nel mondo. Sua figlia Alice sogna da grande di fare l’architetto, esattamente come il suo papà. E così, dopo avere costruito insieme l'abitazione della bambola nella cameretta della bambina, Gabriele ha deciso di prepararle una sorpresa molto speciale per dimostrarle che nessun sogno troppo grande. La facciata del loro palazzo in Corso Como al 5 a Milano si trasformerà in una vera e propria Casa di Barbie. Grazie al video mapping, la nuova frontiera della tecnologia che proietta immagini in computer grafica su superfici reali ottenendo spettacolari effetti di proiezione 3D, il prossimo 6 aprile a partire dalla 20 in corso Como 5 Milano, sarà possibile assistere alla sua costruzione.

La piccola Alice e chiunque vorrà partecipare assisteranno ad un’esplosione di immagini, in grado di coinvolgere totalmente gli spettatori mostrando loro la casa di Barbie che si “comporrà” letteralmente sotto i loro occhi, prima la facciata esterna e poi i vari ambienti interni. Esattamente come Alice li ha costruiti insieme al suo papà. Perché tutti i sogni possono diventare realtà, basta crederci.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro