La Cgil lascia Sesto, inaugurata nuova sede in via Palmanova a Milano

Il palazzo di otto piani è la nuova sede della confederazione e di molte delle sue categorie regionali (Filcams, Filctem, Fillea, Filt, Flc, Funzione Pubblica e Flai)

Pisapia, Camusso e Maroni all’inaugurazione (Olycom)

Pisapia, Camusso e Maroni all’inaugurazione (Olycom)

Milano, 19 settembre 2014 - E’ stato inaugurato oggi il "Palazzo Cgil", la nuova sede della confederazione e di molte delle sue categorie regionali (Filcams, Filctem, Fillea, Filt, Flc, Funzione Pubblica e Flai): un edificio di otto piani in via Palmanova 22, accanto alla sede dello Spi lombardo.

Il segretario generale della Cgil Lombardia Elena Lattuada ha aperto la cerimonia, a cui hanno preso parte tra gli altri il sindaco Giuliano Pisapia, il governatore Roberto Maroni e il segretario nazionale del sindacato Susanna Camusso, ricordando lo slogan che ha contrassegnato la giornata di oggi: “Cambia la casa, cresce l'impegno". 

Camusso ha fatto riferimento al travagliato addio alla storica sede unitaria di Cgil-Cisl-Uil di Sesto San Giovanni in via Ercole Marelli, voluta dall'ex leader Cgil Antonio Pizzinato. "Per lungo tempo - ha spiegato Camusso - abbiamo accarezzato l'idea che con Cisl e Uil si dovesse cambiare sede, ma tutti insieme. Oggi inauguriamo questa che è la casa della confederazione e di tutte le categorie, peraltro con la coincidenza di una nuova sede e di un nuovo segretario generale, e dunque sarà una nuova stagione per tante cose. Noi partiamo dall'idea che ogni volta che il sindacato rende più accogliente una sede, o ne apre una nuova, fa un servizio al Paese. Accogliere meglio le persone è una delle risposte che oggi possiamo dare alla disperazione che la crisi diffonde tra la gente".  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro