Alessandra Amoroso in concerto al Forum: "Dopo Amici io vivo a colori"

La cantante; “Sono felice, vivo davvero a colori soprattutto quando canto... spero di far vivere a colori pure il mio pubblico” di ANDREA SPINELLI

Alessandra Amoroso sarà sul palco del Forum

Alessandra Amoroso sarà sul palco del Forum

Assago (Milano), 29 maggio 2016 - Fra le primedonne consacrate in questi anni dalle telecamere di “Amici”, Alessandra Amoroso è forse quella che ha cercato maggiormente di sottrarsi al cerchio magico di Maria, di smarcarsi dal personaggio del fenomeno televisivo baciato dalle hit-parade che le si era incollato addosso. “Ho detto di no alla poltrona di giudice di ‘Amici’, perché in quello studio mi vedo ancora la ragazzina con la tuta di un tempo” spiega. “Ma in questo momento voglio cantare e farmi conoscere in Europa e Sudamerica”. Grazie all’ultimo album “Vivere a colori” il concerto di domani al Forum le regala un’altra grande opportunità. “Sono felice, vivo davvero a colori soprattutto quando canto... spero di far vivere a colori pure il mio pubblico” spiega la cantante galatinese. “Ho lavorato con il mio produttore e i miei maestri Pino Perris e Davide Aru alla musica. Ho sentito la necessità di cambiare alcuni arrangiamenti sia sui pezzi storici che sui pezzi di questo ultimo disco”.

Milano è la seconda anteprima del tour atteso al via da Napoli il 7 ottobre. Venerdì, a Roma, “Ale” ha cantato al PalaLottomatica, dimostrando che i problemi alle corde vocali che l’avevano costretta a ricorrere al chirurgo sono definitivamente superati. “Ho imparato innanzitutto ad usare questo strumento che ho in gola in maniera adeguata” ammette parlando dei due noduli asportati. “Ora mi sento più forte di prima. E questo grazie all’intervento, affrontato con mia mamma accanto e gli sms di Giuliano dei Negramaro sul telefonino”. 

Prodotto dal marito di Elisa, Andrea Rigonat, “Vivere a colori” ha venduto 50 mila copie - mettendo in bacheca solo uno dei 17 dischi di platino conquistati finora da “Sandrina” - nonostante la presenza di pezzi della stessa Elisa, di Tiziano Ferro, di Federica Camba, di Federico Zampaglione, di Roberto Casalino. “Vivere a colori invito a vivere la vita, che troppo spesso è in bianco e nero, con un po’ di ottimismo, di positività, di amore” ammette la cantante, che pure al Roma non ha mancato, come le capita spesso, di commuoversi. “Piango di sentimento, come mia mamma e mia nonna. E sono felice di farlo”. Sanremo? Mai dire mai. “Sanremo vorrei andarci e cantare per mia mamma seduta tra i pubblico, ma gl’impegni finora me l’hanno impedito”.

Da mercoledì primo giugno al 12 giugno l’album “Vivere a colori” sarà in vendita esclusiva negli Store Mondadori. Acquistando il disco, 50 fortunati fan vinceranno 2 biglietti per una delle tappe del Vivere a Colori Tour e potranno incontrare la loro eroina il 16 giugno, alle ore 16, nel Mondadori Megastore Duomo a Milano. In quell’occasione “Ale” consegnerà personalmente ai vincitori i biglietti del suo concerto e canterà per loro esibendosi dal terrazzo dello Store affacciato su Piazza Duomo il nuovo singolo “Vivere a colori”, in radio da venerdì 17 giugno. Sempre dall’1 al 12 giugno, tutti coloro che acquisteranno “Vivere a colori” nei Mondadori Store aderenti all’iniziativa, potranno acquistare i biglietti per i concerti di Alessandro Amoroso (che sarà di nuovo al Forum l’11 ottobre) a un prezzo speciale.

Forum di Assago domani alle 21

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro