Da giorni senza acqua e cibo: tre cuccioli e la loro mamma salvati dai carabinieri

Il quattrozampe era insieme ai suoi tre cuccioli senza cibo e acqua, in un appartamento di Cornate d'Adda. Ora sono stati affidati alle cure di un'associazione di Trezzo d'Adda

I cani salvati

I cani salvati

Milano, 1 novembre 2016 - Salvata, rifocillata e ora sta bene. E' l'epilogo felice di quanto accaduto a una cagnolina e dei suoi tre cuccioli abbandonati in un appartamento senza cibo e acqua a Cornate d'Adda (Milano). A dare l'allarme sono stati i residenti di un condominio che sentendo gli animali piangere da alcuni giorni, hanno telefonato al 112. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Trezzo d'Adda, unitamente ai volontari dell'associazione Mi fido di Te, che a anni si batte contro l'abbandono, il randagismo, la vivisezione, tutte le forme di maltrattamento e sfruttamento degli animali.

A quanto si apprende, l'appartamento, trovato dai soccorritori in totale stato di abbandono, era stato dato in affitto a una coppia rumena risultata irreperibile. Gli animali, rifocillati e sottoposti a controlli medici, sarebbero morti in poche ore a causa della disidratazione che perdurava da diversi giorni. A carico degli affittuari è partita una denuncia per maltrattamento di animali. Or ai quattrozampe sono stati affidati all’associazione.