Serie D: Mantova, un pieno di fiducia per l'operazione play off

La squadra di Mister Cioffi batte di misura il pericolante Calvi Noale, ma con una prestazione ricca di volontà e determinazione

Mister Cioffi

Mister Cioffi

Mantova, 25 febbraio 2018 - Il Mantova non sbaglia e coglie i tre punti fortemente voluti superando di misura un Calvi Noale assai ostico. Il 2-1 finale non solo permette alla squadra di Mister Cioffi di tornare alla vittoria davanti al pubblico del "Martelli", ma è il frutto di una prova ricca di volontà e determinazione dei biancorossi che induce a guardare avanti con fiducia. L'incontro con la pericolante formazione veneta, in effetti, si apre nel peggiore dei modi per i virgiliani. E' infatti il 4' quando Aldrovandi si rende pericoloso di testa. La situazione non muta ma gli ospiti innescano una ripartenza che sorprende i padroni di casa. Franciosi costringe ad una difficile respinta Lazarevs, che non può nulla sulla conseguente conclusione di Baldrocco.

Gara subito in salita per il Mantova che, però, ha il grande merito di non perdere la testa e di cominciare subito a costruire la sua rimonta. Il pareggio non tarda così a premiare gli sforzi dei giocatori di Renato Cioffi, che al 20' firmano l'1-1 con un pregevole stacco di testa di Debeljuh, che sfrutta al meglio un cross di Correa. Solo 2' più tardi tenta la via della rete Saporetti, ma il suo tiro non sortisce alcun effetto. Il Calvi Noale risponde alla mezzora, ma Cascone è pronto a rintuzzare la minaccia. Il primo tempo si chiude con una insidiosa sventola di Correa, che mette in difficoltà il portiere ospite, costretto a chiedere l'aiuto del palo per conservare la parità. Nella ripresa i virgiliani partono alla ricerca del vantaggio e al 9' si rendono ancora pericolosi con Debeljuh. Il gol del sospirato sorpasso è però vicino e al 17' ancora Correa offre uin invitante assist a Franchini che in diagonale insacca il 2-1. La reazione del Calvi Noale non riesce ad impensierire il Mantova, che si rende ancora insidioso con Saporetti al 23' e con Debeljuh al 34'. La squadra di Cioffi mantiene con autorità l'esiguo, ma prezioso vantaggio e al triplice fischio dell'arbitro può così festeggiare una vittoria di indubbio significato.