Il Mantova travolge 3-1 il Belluno e continua a sognare

Le tre reti inflitte ai veneti confermano il potenziale della squadra biancorossa, sempre più vicina ad assicurarsi il traguardo dei play off

Il pubblico del "Martelli" ha gioito per la bella vittoria del Mantova sul Belluno

Il pubblico del "Martelli" ha gioito per la bella vittoria del Mantova sul Belluno

Mantova, 28 gennaio 2018 - Un Mantova convincente conquista una vittoria di assoluto rilievo con il Belluno. Un successo di particolare significato per la squadra biancorossa, che in un solo colpo sfata il percorso poco brillante fin qui compiuto al "Martelli" e allontana con decisione una concorrente ai play off, un traguardo sempre più vicino per la formazione di Mister Cioffi che, squalificato, ha seguito dalla tribuna la bella prova dei suoi giocatori. Il 3-1 finale, in effetti, rappresenta il giusto premio per Correa e compagni che, anche se hanno concesso la parte finale del primo tempo ai veneti, hanno mantenuto a lungo le redini del gioco, portandosi per due volte in vantaggio con grande volontà.

L'attesa sfida si apre all'insegna della compagine virgiliana che cerca di far valere subito il fattore campo. I gialloblu cercano di rispondere a dovere, ma gli sforzi profusi dai biancorossi non tardano a portare gli effetti desiderati e al 17' Guazzo, ben servito da Raggio Garibaldi, porta in vantaggio i suoi. La rete "accende" ulteriormente l'incontro e mentre i locali cercano di consolidare il proprio vantaggio, i veneti si rianimano per costruire il pareggio. Obiettivo che sembra raggiunto al 26' quando uno spunto di Rocco colpisce in pieno il palo. Una delusione che, però, non spegne la voglia di rimonta dei veneti, che insistono e raggiungono il pareggio al 37' con Petydji.

Tutto da rifare, dunque, per il Mantova che nella ripresa torna in campo ben deciso a conquistare i tre punti. In effetti, dopo aver avvicendato l'indisposto Lazarevs con il secondo Salsano, il Mantova riprende da subito in mano le redini del gioco. Le occasioni non tardano ad arrivare per la squadra di Renato Cioffi, che sfiora il nuovo vantaggio al 15' con Guazzo che, tutto solo davanti al portiere, non riesce a siglare il raddoppio. Il Mantova continua a premere e al 21' Correa, ben servito da Carrasco, firma il nuovo vantaggio biancorosso. Il Belluno cerca di risalire nuovamente la corrente, ma la retroguardia locale si dimostra molto attenta e mantiene ben stretto l'esiguo vantaggio fino al 45' quando Barone sigla la rete del definitivo 3-1 che mette in cassaforte la preziosa vittoria dei biancorossi.