Mantova Calcio: mille verità, ma per il momento zero fatti

Notizie e immediate smentite rappresentano il poco gradito menù di queste giornate in casa della società biancorossa, mentre si stringe il tempo per l'iscrizione alla prossima stagione

Il Mantova non vuole subire il "gol" più pericoloso, l'esclusione dalla Lega Pro

Il Mantova non vuole subire il "gol" più pericoloso, l'esclusione dalla Lega Pro

Mantova, 8 giugno 2017 - La situazione a Mantova cambia di ora in ora. Quello che è vero (o probabile) adesso tra pochi minuti rischia di essere già superato in un vorticoso susseguirsi di voci e smentite che, unica certezza della delicata vicenda, non sta certo facendo la felicità dei tifosi biancorossi. Dietro l'angolo rimane, sempre temibile, l'eventualità di non riuscire ad iscrivere la squadra al prossimo Campionato di Lega Pro.

Il presidente De Sanctis, dopo un lungo silenzio, ha però smentito categoricamente questa ipotesi ribadendo: "Ci sono tutti i soldi necessari per l'iscrizione e per sanare le posizioni debitorie. Dobbiamo solo attendere per capire il modo migliore per muoverci e per osservare i regolamenti". Una posizione che è strettamente collegata all'intervento dedicato alla composizione della squadra in vista della nuova stagione. Dopo giorni di silenzio, durante i quali sembravano ormai inconciliabili le posizioni della dirigenza e dei giocatori (molti dei quali hanno firmato la messa in mora per ottenere il pagamento degli stipendi arretrati), lo stesso De Sanctis è intervenuto "incoronando" Gabriele Graziani quale allenatore del Mantova per la prossima stagione. Il presidente biancorosso ha inoltre annunciato che la società avrebbe iniziato le trattative per il rinnovo del contratto con i giocatori (dapprima solo con chi non ha sottoscritto la messa in mora e poi con gli elementi maggiormente interessanti). Tante parole, tante discussioni e tante polemiche. Il problema è che da tutto questo non è ancora scaturita la certezza dell'iscrizione del blasonato Mantova al prossimo Campionato.