Strade allagate, crolli e Olona in piena: ancora maltempo nel Legnanese

A Legnano un vecchio muro di contenimento è crollato a causa delle forti piogge. A Parabiago il ponte di via Filarete è stato chiuso al traffico di Christian Sormani

Maltempo a Legnano

Maltempo a Legnano

Legnano, 15 novembre 2014 - Strade allagate, Olona ai massimi di giornata, crolli. E' stata e continua ad essere una giornata difficile per il legnanese, sotto il tiro di una perturbazione che continua a scaricare mm di pioggia incessante che ha fatto ingrossare verso la soglia di allarme anche il fiume Olona che nei giorni scorsi aveva già fatto paura.

 A Legnano un vecchio muro di contenimento è crollato a causa delle forti piogge un'area dismessa al confine con Castellanza, all'interno della ex "Italiana Petroli". Il maltempo ha fatto annullare il mercato del sabato a Legnano. A Parabiago il ponte di via Filarete è stato chiuso al traffico a causa dei tronchi e dei rami che lo hanno ostruito. Chiuso anche il sottopasso che porta alla stazione di Parabiago, in via Matteotti. 

L'Olona è uscita nei campi vicino alla discoteca Empyre e a Nerviano nella zona del Lazzaretto, vicino al vecchio Mulino. Sottopassi verso Rescaldina e Saronno chiusi alla viabilità anche a Cerro Maggiore per allagamento. Protezione civile e polizia locale sono al lavoro da questa mattina per monitorare la situazione, che al momento sembra essere tutto sommato sotto controllo.