Decortes avvisa la Properzi: "Attenzione al Trecate"

Le piemontesi punteranno sull’entusiasmo

Clara Decortes, 20 anni (Cavalleri)

Clara Decortes, 20 anni (Cavalleri)

San Martino in Strada (Lodi), 4 novembre 2016 - Dovrà essere la giornata delle conferme quella che andrà in scena sabato e che vedrà impegnate per il quarto turno del campionato di B1 femminile di volley la Properzi Lodi, la Florens Re Marcello Vigevano e la sorpresa Garlasco. Le Tigri lodigiane riceveranno domani alle 21 in casa il Trecate.

La formazione piemontese al momento occupa la penultima posizione. Una partita che sulla carta non sembra delle più impegnative, ma che l’opposto Clara Decortes preferisce non sottovalutare. "Sicuramente dovremo dimostrare ciò che siamo capaci di fare come successo fino ad ora – spiega – non dobbiamo però prendere sotto gamba la partita per diversi motivi. Loro sono una squadra giovane e quindi sulla scia di alcune giocate positive potrebbero cavalcare l’onda dell’entusiasmo. Inoltre hanno un roster di buonissimo livello". La Decortes ha subito dimostrato di essersi integrata nella nuova squadra, risultando decisiva in molti frangenti delle prime tre vittorie. "Non ho avuto difficoltà ad ambientarmi perché ho trovato subito delle ottime compagne di squadra. La società poi mi sta dimostrando affetto e la voglia di aiutarmi a crescere. Stiamo lavorando molto sul fattore gruppo".

Per la Florens invece, impegnata domani alle 18 anch’essa in casa, l’impegno sarà leggermente più difficile visto che ospiterà l’Acqui Terme, al momento sesta con un punto in più delle pavesi. "Siamo soddisfatte ma non troppo di quanto ottenuto fino a questo punto – afferma la centrale Claudia Crotti – soprattutto sabato ci aspettavamo qualcosa in più". Così come per la Decortes, anche Crotti richiama l’unità del gruppo per strappare una vittoria importantissima. Trasferta bergamasca invece per il Garlasco. La sorprendente neopromossa, al momento quinta in graduatoria, sarà ospite alle 21 del Colleoni, al momento prima inseguitrice della coppia di testa formata da Properzi e Pinerolo.