Parabiago Summer Time, quattro serate da non perdere con i comici di Zelig

Quattro eventi all’insegna del divertimento interamente gratuiti con Flavio Oreglio, Dario Vergassola, Leonardo Manera e Alberto Patrucco. Si parte sabato alle 21

Il primo appuntamento è previsto per questo sabato con lo spettacolo di Flavio Oreglio

Il primo appuntamento è previsto per questo sabato con lo spettacolo di Flavio Oreglio

Parabiago (Milano), 1 agosto 2016 - Saranno quattro serate da non perdere. Quattro appuntamenti da segnarsi in agenda per chi ama il cabaret d’autore. A Parabiago arriveranno infatti alcuni dei più amati protagonisti di Zelig. Quattro eventi all’insegna del divertimento interamente gratuiti e voluti dalla Giunta guidata dal sindaco Raffaele Cucchi per rendere più piacevoli i venerdì e i sabati sera di agosto a tutti coloro che rimarranno in città: inizieranno tutti alle 21 e avranno luogo in via Santa Maria. Il primo appuntamento è previsto per questo sabato con lo spettacolo di Flavio Oreglio, il poeta catarchico considerato dai critici un vero artista della comicità, ma non solo. È infatti anche un apprezzato pianista, chitarrista e cantautore. 

Il 12 sarà la volta di Dario Vergassola, il celebre monologhista che dice di sé: "Sono nato a La Spezia il 3 maggio del ‘57. I miei genitori erano poverissimi, io continuo a essere povero e anche i miei figli lo saranno perché amo mantenere le tradizioni". Sabato 20 agosto sul palco salirà invece Leonardo Manera, famoso per i suoi personaggi come il ventriloquo Vasco a cui hanno causato "una lesione alla retina", il mimo Mimmo, il depresso monocorde che invia "Un saluto festoso a tutti", l’alienato che ripete ossessivamente "Adriana ... Adriana".

Le serate di cabaret, battezzate "Parabiago Summer Time", si concluderanno poi sabato 27  con Alberto Patrucco, attore comico ben noto alle platee italiane. Nei suoi testi c’è sempre il filo di un ragionamento che, al di là dell’effetto comico, offre spunti di riflessione. L’intero evento dell’estate parabiaghese è stato organizzato con il supporto e la collaborazione del Distretto urbano del commercio, del Centro servizi Villa Corvini, dell’Istituto musicale Radaelli, della Pro Loco cittadina e  dell’Associazione Controllo del Vicinato che interverrà all’inizio di ogni serata sul tema della cooperazione tra residenti di uno stesso quartiere per prevenire furti.