Serie D / La Bustese torna alla vittoria: Folgore Caratese schiantata 3-1

Seconda vittoria in campionato per Mavilla e compagni. Le reti di Pllumbaj, Nodari e Pariani regalano una gioia meritata al tecnico Maurizio Ganz e a tutti i tifosi granata.

L'esultanza di Pllumbaj

L'esultanza di Pllumbaj

Busto Garolfo (Milano), 3 dicembre 2016 - Dopo quasi tre mesi la Bustese torna ad assaporare il gusto della vittoria. E’ un 3-1 schiacciante quello imposto dalla squadra di Maurizio Ganz alla Folgore Caratese, di fatto mai in partita e travolta dalla banda granata nella ripresa. I tifosi chiedevano attaccamento alla maglia e personalità, bene sono stati pienamente soddisfatti. Una difesa ermetica, un centrocampo folto e di esperienza pronto a servire il sempre presente Pllumbaj, sostituito poi nel secondo tempo dal baby Pariani. Presto per parlare di ritorno della vera Bustese, ma i segnali che i granata hanno lanciato sono confortanti. I primi quarantacinque minuti non offrono grandi emozioni, almeno fino alla mezzora quando il sinistro di Mavilla sibila vicino al palo. Al 45’ però la formazione di Ganz passa in vantaggio: lancio in verticale di Alushaj che trova prontamente Pllumbaj, abile a superare Cavana con un delicato tocco e a regalare l’1-0 ai suoi.

Nella ripresa il copione è lo stesso. Bustese a caccia del raddoppio che arriva immediatamente. Al 7’ Nodari, servito in area da un tracciante di Mavilla, si libera di un avversario e trafigge l’estremo della Folgore per il raddoppio dei padroni di casa. La squadra di Ganz è padrona del campo e al 33’ cala il tris: percussione di Nodari che vince un rimpallo e di testa serve il liberissimo Pariani che deposita in rete il 3-0. La reazione degli ospiti si concretizza solo al 35’, quando Belotti realizza il gol della bandiera con un colpo di testa su corner. Al 37’ l’espulsione di Perego per fallo da ultimo uomo su Pariani lanciato a rete chiude di fatto il match che regala tre punti pesantissimi ai granata: Panzetta e compagni salgono così a quota dodici punti al quindicesimo posto del girone A in attesa dei risultati di domani. Prossimo appuntamento per la Bustese, mercoledì 7 dicembre alle ore 15 in trasferta sul campo del Borgosesia.