Calcio femminile, Villa Cortese ko a Mantova 2-0

Prima sconfitta stagionale per le gialllobù

Mantova-Villa

Mantova-Villa

Villa Cortese (Milano), 8 ottobre 2017 - Prima sconfitta della stagione per le ragazze del Villa Cortese che si fermano in casa del Mantova: fatali due azioni, una nel primo tempo, l'altra nel secondo, sempre con il portiere gialloblù sfortunato protagonista.

Al 5' è il Mantova a farsi notare con un'azione centrale, conclusa con un tiro che finisce fuori dallo specchio della porta. All'8', punizione per il Mantova, va il numero 9 Zarcari che sbaglia le misure e spedisce la palla fuori. Passano 3' e sono ancora le ragazze del Mantova a rendersi pericolose con una punizione dalla destra al limite dell'aria, che finisce a lato. Al 23' il Mantova trova il gol del vataggio con un lancio lungo verso la porta, il portiere gialloblù rinvia proprio sui piedi di Zarcari, che mette in rete a porta vuota. Bisogna attendere il 27' per registrare il primo tiro in porta del Villa: ci prova Alluvi, ma il portiere blocca senza particolari affanni. Al 31' è Bertolasi a trovare il varco giusto, ma non riesce ad anticipare il portiere. Al 41', le padroni di casa potrebbero raddoppiare con un'azione pericolosa in contropiede, ma mancano di lucidità sotto porta. Nel secondo tempo, Caneva rileva Gentile. Il Mantova è deciso a chiudere la pratica e al 6', con Morandi, ci prova con un tiro da posizione centrale.

Due minuti dopo, Luoni, con un colpo di testa sulla linea di porta, ci mette una pezza. Al 9' arriva il gol del raddooppio Mantova: calcio d'angolo, Asnaghi respinge, ma cade a terra a seguito di uno scontro. Vallante da fuori area segna a porta vuota, con le ragazze del Villa ferme, che protestano. Al 36', è ancora Luoni a mettersi in evidenza, ma manca la palla a pochi metri dalla porta. Al 41', il Mantova potrebbe fare tris ma la traversa glielo impedisce. Nei minuti conclusivi il Villa ci prova prima con Luoni, il cui tiro finisce fuori e poi con Albizzati che centra il palo esterno. Giornata tutta da dimenticare per il Villa Cortese che incappa nella prima sconfitta della stagione che fin qui l'ha vista non solo portare a casa punti preziosi, ma anche esibire un gioco interessante. Domenica in casa contro lo Speranza Agrate sono chiamate ad un immediato riscatto.