Serie D / La Bustese batte due colpi: arrivano Panigada e Grandi

Dopo il via libera concesso a Moretti, accasatosi al Varese, la Bustese si è assicurata le prestazioni del bomber dell'Oltrepovoghera e della giovane punta in questi mesi in forza al Legnano. Ma il mercato è tutt'altro che chiuso

Stefano Panigada ai tempi dell'Arconatese

Stefano Panigada ai tempi dell'Arconatese

Busto Garolfo (Milano), 3 dicembre 2016 - Il mercato della Bustese entra nel vivo, negli ultimi anni mai così attivo nella sessione invernale. Il penultimo posto nel girone imponeva un cambio di rotta, anche all’interno della rosa. Con la conferma di Maurizio Ganz sulla panchina granata, ribadita più e più volte dalla società del presidente Piatti, la soluzione per provare a ribaltare una classifica preoccupante era quella di rivoluzionare la rosa o quantomeno il reparto d’attacco. Alle uscite del difensore Di Maio, del giovane Bianchi, tornato dal prestito all’Accademia Vittuone, e del centrocampista Laribi, passato all’Olginatese, si è aggiunta quella dell’attaccante Moretti. Dopo un lungo tira e molla, la trattativa di mercato tra Varese e Bustese si è finalmente sbloccata e il classe ‘83 ha potuto così vestire la maglia della sua città e per la quale avrebbe fatto follie. L’ex Varesina però, complice una clausola presente nel suo nuovo contratto, voluta dalla società granata, non potrà disputare la partita tra Bustese e Varese in programma domenica 11 dicembre. Per un Moretti che va, ecco due nuovi bomber a disposizione di mister Ganz.

Il sostituto di Moretti si chiama Stefano Panigada dell’Oltrepovoghera con cui in questi primi mesi di serie D ha realizzato tre reti. Classe ‘89 che lo scorso anno è stato protagonista in Eccellenza con la maglia Arconatese andando a segno diciotto volte. Fatta anche per la giovane punta del ‘93 Daniele Grandi, che lascia Legnano (per lui tre gol in stagione) per sposare la causa granata. Movimenti che in attacco non sembrano destinati a terminare vista la possibile partenza di Mazzini, out per un nuovo infortunio al ginocchio. Ma anche in difesa ci saranno due nuovi acquisti. Il terzino classe ‘97 Arcuri della Caronnese e scuola Novara potrebbe approdare a Busto Garolfo a gennaio, mentre per il sostituto di Di Maio si dovrà attendere la prossima settimana. Non è da escludere nemmeno l’ingaggio di un nuovo portiere: occhi puntati sul girone B e in particolare su club come Ciserano e Pergolettese. Dal mercato al campo, perché questo pomeriggio nell’anticipo del girone A contro la Folgore Caratese, una Bustese rimaneggiata potrebbe far esordire due ragazzi nati nel 2000: si tratta dei due centrocampisti Palma e Lopes Guerra, entrambi convocati dal tecnico Ganz.