Parabiago, da Salmo a De Sfroos e i Gogol Bordello: al via il Rugbysound

Una decina di giorni di musica, birra e tanto divertimento al campo di via Carso con il Rugbysound, uno dei festival di piccole dimensioni più importanti d'Europa

Rugbysound 2016

Rugbysound 2016

Parabiago (Milano), 24 giugno 2016 - Finalmente si comincia. Parte questa sera il Rugbysound, dieci giorni di birra, sapori, musica e tanto divertimento al campo di via Carso organizzata grazie alla grande intraprendenza, all’impegno e all’entusiasmo dei ragazzi della società di rugby di Parabiago. Ai Lacuna Coil toccherà questa sera inaugurare la manifestazione, mentre domani 25 giugno sarà la volta della Bandabardò. Entrambe le serate sono a ingresso gratuito. Domenica 26 sul palco del Rugbysound salirà il rapper Salmo, ingresso 10 euro, mentre lunedì 27 giugno direttamente dal Regno Unito arrivano i Four Fighters, tribute band dei Foo Fighters, serata a ingresso gratuito.

Shandon e Statuto animeranno la serata di martedì 28, mentre mercoledì sarà la volta del punk dei Derozer. Alborosie, Mahout e Vito War saranno di scena giovedì 30. Ingresso a 10 euro. Dieci euro costeranno anche il biglietto per il concerto di Davide Van De Sfroos, che si esibirà venerdì primo luglio, e quello dei Gogol Bordello di sabato 2 luglio. A chiudere il festival di Parabiago domenica 3 luglio saranno gli Iron Mais, ingresso gratuito. Durante tutto il Rugbysound al campo di via Carso saranno attivi punti ristoro con birra e sapori di vari generi.

Insomma, una decina di giorni di grande musica che richiamerà come di consueto migliaia di persone a Parabiago. Il Rugbysound è infatti da alcuni anni inserito all'interno del novero dei festival estivi di piccole dimensioni più importanti di tutta Europa. Un risultato eccellente per quella che fino a pochi anni fa era considerata semplicemnete "la festa del rugby" e la dimostrazione, al contempo, che sono tanti i giovani che hanno voglia di impegnarsi per la propria città e per i propri coetanei.