"Stai lontano da quella casa", ma lui non rispetta il divieto per mangiarsi un panino

Un uomo di 48 anni è stato arrestato dai carabinieri per non aver rispettato il provvedimento restrittivo. A tradirlo è stata la sua voglia di panino sull'amato divano di casa

I carabinieri

I carabinieri

Legnano (Milano), 21 ottobre 2016 - Doveva stare lontano dalla moglie e non poteva entrare nella casa coniugale dove i due avevano vissuto insieme fino a poco tempo fa. Così aveva infatti disposto l'autorità giudiziaria. Ma un uomo di 46 anni, italiano, non ha resistito alla voglia di mangiarsi comodamente un panino - come ai vecchi tempi - all'interno dell'abitazione dalla quale sarebbe invece dovuto stare alla larga. E così l'altra sera ha forzato la finestra del bagno (le serrature di casa erano state cambiate dalla stessa moglie subito dopo il provvedimento restrittivo imposto al marito) e, una volta dentro, è andato in cucina a mangiarsi quel panino che tanto desiderava. Una volta finito non ha avuto alcuna intenzione di uscire ed è rimasto in casa. La moglie, rientrando, se lo è trovato così di fronte e ha lanciato l'allarme.

Sono arrivati i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnano che lo hanno tratto in arresto. L'uomo, su disposizione del giudice, è ora ai domiciliari a casa dei suoi genitori.