Cagnolina salvata dagli uomini della Croce Bianca: curata e coccolata, ritrova la sua famiglia

Un soccorritore si era già reso disponibile per adottare la cucciola, ma fortunatamente non ce ne è stato bisogno: la quattrozampe ha potuto riabbracciare la sua famiglia, che la stava cercando disperatamente di Graziano Masperi

Un'immagine d'archivio di cucciolo di cane (Dire)

Un'immagine d'archivio di cucciolo di cane (Dire)

Santo Stefano Ticino (Milano), 18 agosto 2014 - In mezzo a tanta crudeltà, che emerge soprattutto nel periodo delle vacanze quando gli abbandoni di cani aumentano, emergono anche delle belle storie di altruismo. L’ultima vede come protagonisti tre soccorritori della Croce Bianca di Sedriano e una cagnolina di piccola taglia. Quest’ultima si era smarrita l’altro giorno per le strade di Santo Stefano Ticino. Fortuna vuole che da quelle parti passasse Luca che non ha esitato un attimo. Si è fermato e l’ha raccolta portandola subito nella sede della Croce Bianca a Vittuone. Un luogo dove la cagnolina, nemmeno sette chili di peso e con il pelo tutto nero, era al sicuro. 

Timida e impaurita aveva ricevuto l’affetto di Mattia, un altro soccorritore della Croce Bianca (oltre che animalista convinto) e di Simone. L’hanno lavata, curata, le hanno tolto le zecche e l’hanno tranquillizzata facendola sentire a suo agio. Per i tre soccorritori della ‘Bianca’ il problema più grosso era quello di ritrovare i proprietari della cagnolina. Probabilmente c’era qualcuno che era in pena per lei da qualche parte. Hanno cercato di risalire al microchip o ad un eventuale tatuaggio. Ricevuto esito negativo i problemi aumentavano.

Cosa ne sarà di quella povera bestiola se non arriverà nessuno a reclamarla? Simone, uno dei tre soccorritori, si è subito fatto avanti: “Se non arriva nessuno la tengo io”. Problema risolto, quindiTanto che, nel giro di un paio di giorni, la piccola cagnetta è stata subito battezzata con il nome di ‘Bianca’. Un po’ traendo spunto dalla Croce Bianca (della quale era diventata subito la mascotte) e un po’ perché ha il pelo tutto nero. Fortuna vuole che proprio ieri la vera proprietaria ha scoperto dove si trovava la sua cagnolina. “E’ stata una gioia per tutti. Se un po’ ci è dispiaciuto salutare la nostra ‘Bianca’, dall’altra parte abbiamo visto la felicità nel ritrovare la sua padrona”, ha detto Mattia.