Tamponamento a catena sulla Superstrada 36, ferite 6 persone e morto un 19enne

L'incidente è avvenuto nel tunnel Borbino, in direzione sud all’altezza dello svincolo di Abbadia Lariana. Ancora da ricostruire la dinamica di quanto accaduto di D.D.S.

Incidente in galleria: muore un ragazzo

Incidente in galleria: muore un ragazzo

Lecco, 27 luglio 2014 - Quando i soccorritori sono arrivati sul posto per lui non c’era più nulla da fare. Alex Consonni, 19 anni di Brenna, provincia di Como, è morto praticamente sul colpo, intrappolato tra le lamiere della propria Peugeot 208. Nello schianto, avvenuto nel tunnel Borbino della Superstrada 36 in direzione sud all’altezza dello svincolo di Abbadia Lariana, sono rimaste ferite anche altre sei persone.

L’incidente è avvenuto sabato sera dopo le 22.30. A scatenare la carambola sarebbe stato un 42enne di Cantù al volante di una Renault Laguna, che, ha causa di un improvviso rallentamento, è piombato addosso all’auto del 19enne, scagliandola contro un furgone Volksvagen con a bordo sei polacchi.  Il tamponamento ha interessato anche due ragazze su una Fiat Cinquecento e due giovani su una Fiat Punto. Gli agenti della Stradale di Bellano devono ancora ricostruire l’esatta dinamica della vicenda. Sono stati mobilitati in forze i sanitari del 118 e i vigili del fuoco del comando provinciale. Per consentire le operazioni di salvataggio il tratto di SS 36 è stato chiuso fino a tarda notte, come la galleria, con pesanti ripercussioni sulla viabilità in tutta la zona.

di Daniele De Salvo