Montevecchia: schianto tra auto, quattro persone in ospedale

Nella carambola sulla Provinciale 54 coinvolte altre tre vetture e un maxi tamponamento

L’incidente di Montevecchia sulla Provinciale 54

L’incidente di Montevecchia sulla Provinciale 54

Montevecchia (Lecco), 2 ottobre 2015 – Ha perso il controllo del mezzo, sbandato e invaso la corsia opposta, schiantandosi prima contro un’auto per poi finire fuori strada, in fondo a un fossato ai margini della carreggiata. Nella carambola ha interessato anche altri tre automobilisti coinvolti in un successivo tamponamento a catena.

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Montevecchia, lungo la Sp 54. Il conducente di una Fiat Seicento che proveniva da Cernusco ha invaso la corsia opposta dove è stato urtato dal guidatore di un’altra utilitaria che lo ha scagliato in una scarpata alta una mezza dozzina di metri, in fondo alla quale si è fermato dopo che la macchina ha rotolato per diverse volte.

L’automobilista che arrivava subito dietro ha frenato bruscamente per cercare di evitare l’improvviso ostacolo, innescando a sua volta un’altra serie di scontri.

Sul posto sono suibito intervenuti i sanitari del 118 insieme ai vigili del fuoco di Merate. Fortunatamente nessuno ha rimediato ferite gravi ma quattro persone sono state accompagnate in ambulanza in ospedale, al San Leopoldo Mandic e all’Alessandro Manzoni di Lecco. Si tratta di una 16enne, un 20enne, una 46enne e un 75.

Per agevolare le operazioni di soccorso gli agenti della polizia locale hanno temporaneamente chiuso al transito la provinciale, istituendo poi il senso unico alternato. Si sono subito formate lunghe conde con un serpentone di macchine ferme in colonna.

La situazione è tornata lentamente alla normalità solo un’oretta più tardi, una volta trasferiti i feriti, terminati i rilievi del sinistro e rimossi i mezzi indicidentati.