Spaccate nei bar: ladri si gettano dall'auto in corsa e fuggono nei boschi

I malviventi si sono gettati dal veicolo, nell'abitacolo trovati un piccone e una mazza di ferro. Altri interventi dei carabinieri in centro Lecco, a Costa Masnaga e Valmadrera di D.D.S.

Carabinieri (Foto di repertorio Novi)

Carabinieri (Foto di repertorio Novi)

Torre de' Busi, 1 agosto 2014 – I ladri sono riusciti a scappare, ma hanno dovuto proseguire la corsa a piedi, perchè obbligati dai carabinieri a disfarsi del veicolo su cui viaggiavano e anche degli attrezzi del mestiere, tra cui un piccone e una mazza di ferro. A intercettare i malviventi, probabilmente gli stessi che la notte prima avevano messo a segno due spaccate in altrettanti bar di Calolziocorte, sono stati i carabinieri della stazione locale. Li hanno individuati a Torre de' Busi, a bordo di una Fiat Panda di colore rosso. Si sono subito gettati al loro inseguimento e hanno provato a tallonarli. Messi alle strette e ormai con poche possibilità di scampo gli sconosciuti non hanno potuto altro che gettarsi fuori dal veicolo ancora in movimento e dileguarsi nei boschi della zona.

Ma i militari della Compagnia di Lecco hanno anche denunciato cinque persone, tre stranieri e due italiani, che hanno rubato bigiotteria e cosmetici da un negozio della centralissima via Roma del capoluogo. A Costa Masnaga hanno invece recuperato un'utilitaria fatta sparire l'anno scorso in paese e deferito con l'accusa di ricettazione il conducente, il 56enne di Calolziocorte. Guai anche per una 28enne romena fermata lungo il Lario anche se in città non avrebbe potuto metterci piede perché con in tasca un foglio di via obbligatorio. Un 26enne che abita in provincia fermato a Valmadrera deve infine rispondere di guida in stato di ebbrezza.