Merate: la nuova piscina verrà inaugurata il 18 novembre

Lunedì 20 novembre cominceranno i corsi di nuoto e le altre attività

L'esterno della piscina di Merate

L'esterno della piscina di Merate

Merate (Lecco), 13 ottobre 2017 – Verrà inaugurata sabato 18 novembre la nuova piscina comunale di Merate, mentre i corsi di nuovo e di ginnastica cominceranno lunedì 20. I lavori per l'ampliamento e il rinnovamento della struttura sportiva di via Giacomo Matteotti sono infatti ormai alle battute finali.

Lo assicura il 30enne Diego Consonni, il direttore dell'impianto gestito dagli operatori della cooperativa sportiva dilettantistica Gestisport . “Nei giorni scorsi si è tenuta come di consuetudine una riunione congiunta al fine di verificare l'andamento dei lavori – spiega -. E' stato confermato che verrà rispetto il termine previsto per il 31 ottobre, a seguito del quale saranno eseguite le obbligatorie verifiche di messa in esercizio e collaudo tecnico-amministrativo di tutti gli impainti. L'inaugurazione del nuovo centro è prevista per sabato 18 novembre, mentre la giornata di domenica sarà dedicata ai cittadini con un open day durante il quale verrà presentata la nuova struttura e tutte le attività con i corsi proposti che avranno poi inizio lunedì 20 novembre”.

La realizzazione dell'importante progetto di ampliamento e restilyng dell'immobile è costato circa 4 milioni di euro. L'impianto nella parte al coperto dispone adesso di due piscine da 25 metri, più una vasca piccola e un'altra per il fitness e la riabilitazione. E' stata allestita anche una palestra con le attrezzature di Tecnogym e una seconda più piccola per i corsi, Ma soprattutto, assoluta novità per il territorio, i meratesi disporranno di una vera e propria Spa, un centro benessere da 170 metri quadrati con sauna, bagno turco, amplia vasca idromassaggio e diverse docce emozionali. Pure gli spogliatoi dell'annesso palazzetto dello sport sono stati rimessi a nuovo. All'esterno invece ci sono altre vasche, più un solarium, ma la fruizione è limitata solo al periodo estivo.

Il centro rimarrà aperto dalle 6.30 alle 23. L'impianto originario risale al 1983, nel 1984 poi alla piscina è stato aggiunto il palazzetto dello sport, nel 2002 è stata realizzata l'area esterna con le piscine all'aperto con gli scivoli e adesso il centro è stato completamente rinnovato diventando un vero e proprio fitness village.