Tutti pazzi per il nuovo Harry Potter

A Eataly (piazza XXV Aprile) il 31 è stata organizzata un’intera giornata ispirata ai 7 volumi della saga e sarà possibile comprare l’ottavo nell’edizione originale

Daniel Radcliffe

Daniel Radcliffe

Milano, 29 luglio 2016 - Da quando è stato annunziato lo spettacolo “Harry Potter and the cursed child” (Harry Potter e la maledizione dell’erede) senza dare che pochissime anticipazioni sulla storia in scena, il mondo dei fan del “prescelto”, il ragazzo che ha sconfitto Voldemort, è in agitazione. Circolano molte indiscrezioni sulla trama che racconta i guai di un Harry adulto, impiegato al famigerato Ministero della magia, sposato con Ginny e carico di figli. E si sa che la vicenda inizia con la partenza del figlio Albus per Hogwarts. Tutto il resto è nebbia o indiscrezioni prive di fondamento. Domenica però, dopo il debutto del testo teatrale (giorno del compleanno del nostro) previsto domani a Londra in una sala del West End, uscirà nel mondo il volume in inglese a firma di J.K. Rowling più quella degli sceneggiatori John Tiffany e Jack Thorne. E Milano non poteva stare lontana. A Eataly (piazza XXV Aprile), infatti, proprio il 31 è stata organizzata un’intera giornata ispirata ai 7 volumi della saga e sarà possibile comprare l’ottavo nell’edizione originale.

Potter is back! è il nome - in realtà non originalissimo - dato all’evento che si scatenerà dalle 8.30 per dare il via alla vendita di “Harry Potter and the Cursed Child”. I primi fan avranno la possibilità di sedere alla tavolata di Harry Potter insieme agli altri lettori per la Colazione al binario 9 e ¾: Espresso Patronum, Coda di Scoiattolo, Uovo Filosofale, Acquaviola, Boccino D’oro, Burrobirra. Cibi assolutamente in linea con le storie. Ma la giornata non si ferma qui. Per iniziare a entrare nei misteri della nuova avventura di Harry Potter, alle 10.30 e alle 17 sul palco di Eataly andrà in scena “Il mistero dell’Ottavo Libro”, uno spettacolo teatrale in italiano e in inglese curato dalla Compagnia PuntoTeatroStudio. Ciliegina sulla torta della giornata, un’eccezionale sorpresa per tutti i “lettori seriali” di Harry Potter: la possibilità di vincere una rarissima copia di “Harry Potter and the cursed child” autografata dall’autrice J.K. Rowling. Chi non legge l’inglese dovrà aspettare la traduzione in italiano di Luigi Spagnol per le edizioni Salani la cui uscita in libreria è fissata per il 24 settembre 2016. Una seconda edizione più ampia è invece prevista per l’anno dopo.