Meteo, tregua da caldo: week-end di bel tempo ma senza afa

Le infiltrazioni di aria atlantica concedono una pausa dopo giorni roventi. Venerdì tempo variabile con qualche precipitazione. Fine settimana soleggiato con temperature nella norma

Estate in Darsena a Milano (Newpress)

Estate in Darsena a Milano (Newpress)

Milano, 13 luglio 2017 - E' arrivata l'attesa attenuazione del caldo: merito delle infiltrazioni di aria atlantica che, sulla nostra Penisola, si tramuteranno nell'attivazione di più freschi venti settentrionali, anche se sempre in un contesto climatico pienamente estivo. Come sarà il tempo del week-end in Lombardia? Venerdì è prevista la giornata con il meteo più variabile, soprattutto nelle zone montuose della regione. Possibili precipitazioni, in attenuazione nel corso della giornata. Sabato tempo in prevalenza soleggiato, con temperature più accettabili, intorno ai 30-32°. Bel tempo anche domenica, con qualche nuvola su zone di Alpi e Prealpi. 

L'ondata di caldo intenso interrotta nel corso del fine settimana e in particolare nella giornata di domenica, quando le temperature si riporteranno vicino ai valori medi del periodo e addirittura nelle regioni orientali temporaneamente anche al di sotto della norma (di 2-4 gradi)".