'Zombie party' a Greenland il 2 ottobre? Il sindaco: "Nessuna autorizzazione". E' giallo

In programma il 2 ottobre nel parco divertimenti abbandonato ma nessuno l’ha autorizzata anche se gli organizzatori ribadiscono: "E' tutto alla luce del sole"

L’ex parco abbandonato di Greenland dovrebbe essere teatro della festa già annunciata sul web

L’ex parco abbandonato di Greenland dovrebbe essere teatro della festa già annunciata sul web

Limbiate, 25 settembre 2016 - L’appuntamento sta facendo il giro del web, tramite le pagine social, ma in Comune assicurano di non saperne nulla e il sindaco diffida: «Nessuna autorizzazione, non si può fare». Sotto i riflettori c’è lo «Zombie party» organizzato per domenica prossima, 2 ottobre, nell’ex parco di divertimenti Greenland. Si tratta di una ricostruzione scenografica con animazione per la gioia di appassionati di softair, fotografi, aspiranti attori, truccatori. Un evento ampliamente pubblicizzato attraverso Facebook, con una pagina apposita dove vengono fornite tutte le informazioni del caso e si raccolgono iscrizioni al costo di 15 euro. L’appuntamento è dalle 10 alle 18, sono in programma anche autobus per raggiungere l’ex parco divertimenti di Città satellite. Eppure, in Municipio, nessuno ne sa nulla. «Ho incontrato lunedì nel mio ufficio, insieme al comandante della Polizia locale e dei carabinieri, la proprietà dell’area che mi ha assicurato di non avere autorizzato nulla e anzi di voler procedere alla diffida nei confronti degli organizzatori» ha dichiarato il sindaco Antonio Romeo.

«Lo svolgimento di quell’evento non è possibile anche per questioni di sicurezza e comunque non senza la preventiva autorizzazione di proprietà e Comune, che ad oggi non ci sono». Ma basta comporre il numero telefonico che compare sulla pagina che annuncia l’evento, per avere un quadro diverso della situazione. Risponde Devis Vezzaro, a nome dell’associazione «I luoghi dell’abbandono» di Vicenza, che assicura: «Abbiamo il pieno accordo con la proprietà per svolgere l’evento all’interno del parco abbandonato. Qualche settimana fa ho anche chiamato il Comune per chiedere il patrocinio e all’ufficio mi hanno spiegato che non concedono patrocini se non sono coinvolte associazioni locali. Facciamo tutto alla luce del sole, i nostri eventi sono pubblicizzati su una pagina Facebook con 100mila contatti. Ne abbiamo già fatti 5 di questo tipo, eravamo lì anche domenica scorsa, con un altro evento di portata minore».

La presentazione del grande evento del 2 ottobre è piuttosto dettagliata, il programma è ricco: sono previste diverse attività e anche un servizio ristoro interno. Vezzaro parla di «qualche incomprensione e fraintendimento con il Comune», ma il sindaco ribadisce: «nulla è autorizzato, ci saranno le Forze dell’ordine ad attenderli».