Il Lumezzane alla ricerca di una salvezza tutta in salita

La squadra valgobbina domenica 21 maggio riceverà la visita del Teramo per l'andata dei playout di Lega Pro: gli abruzzesi che possono salvarsi anche in caso di parità

Bacio Terracino in azione

Bacio Terracino in azione

Lumezzane (Brescia), 15 maggio 2017 - Si avvicina il momento della partenza anche per i playout che, tra domenica 21 e domenica 28 maggio comporranno il gruppo completo delle squadre che il prossimo anno giocheranno in Serie D. Tra le pericolanti "che son sospese" c'è anche il Lumezzane, che rischia seriamente di interrompere 25 anni ininterrotti di professionismo e che dovrà contendere la salvezza al Teramo.

La squadra abruzzese, che domenica alle 16.30 sarà ospite del "Saleri", oltre al fatto di poter disputare il ritorno davanti al suo caldo pubblico, in virtù del miglior piazzamento ottenuto al termine della regular season ha anche il nostro trascurabile vantaggio di potersi salvare pure con il pareggio, mentre per i valgobbini, che hanno finito mestamente il campionato al penultimo posto, c'è l'obbligo della vittoria. Una situazione resa ancora più delicata dall'atmosfera che si respira in questi giorni a Lumezzane, dove la flessione finale della squadra rossoblù e qualche polemica di troppo stanno diffondendo un clima di diffusa sfiducia. Il presidente Cavagna, dopo aver criticato la scarsa professionalità dei suoi tesserati e le regole che permettono di andare avanti a società che non presentano conti in regola, ha annunciato che potrebbe anche passare la mano in caso di retrocessione. Un'ipotesi, quest'ultima, che Mister Bertoni ed i suoi giocatori intendono scongiurare preparandosi a lottare su ogni pallone fino all’ultimo istante del doppio confronto con il Teramo.