La Feralpi Salò ha deciso di puntare su Francesco Marroccu

Sarà lui il nuovo direttore generale e sportivo, al quale la società gardesana chiede di completare con successo la rincorsa alla serie B

Il presidente Giuseppe Pasini durante la premiazione di capitan Bracaletti

Il presidente Giuseppe Pasini durante la premiazione di capitan Bracaletti

Brescia, 20 giugno 2017 - La Feralpi Salò, direttamente attraverso le parole del presidente Giuseppe Pasini, ha ufficializzato le novità che hanno riguardato il sodalizio gardesano. Il primo pensiero è andato a Eugenio Olli, che non sarà più il direttore sportivo della società salodiana dopo un percorso lungo ben trent'anni. La nuova figura che entrerà a far parte della famiglia della Feralpi Salò sarà quella di Francesco Marroccu, che assumerà l'incaricop di direttore generale e sportivo. Una modifica riguarderà anche la posizione di Marco Leali, che passerà da direttore generale ad amministratore delegato.

Per quel che riguarda Marroccu, che in precedenza ha lavorato con Ascoli e Cagliari, l'obiettivo di fondo è quello di far coincidere il suo arrivo con il salto della Feralpi Salò nel grande calcio, aprendo la sospirata porta del Campionato cadetto. Toccherà proprio a lui completare l'allestimento di una squadra (da affidare al confermato Michele Serena) in grado di loottare ad armi pari anche con la rivale più accreditata per conquistare la serie B. Sia Pasini che lo stesso Marroccu si sono detti fiduciosi in vista della nuova avventura e fermamente decisi a far proseguire l'ascesa della compagine salodiana. In questo senso si è posta al centro dell'attenzione anche la ricerca di un innesto per il centrocampo, che dovrebbe offrire il leader in mezzo al campo desiderato da Mister Serena. Sul fronte delle partenze è giunta una richiesta anche per capitan Bracaletti, che sul finire della scorsa stagione ha superato le 200 presenze con la maglia verdeblu.